Mentre il manga di One Piece continua la sua pausa, e l’anime prosegue la sua strada verso il grandioso reveal del Gear 5 di Luffy, continuano ad uscire anche i volumi cartacei dell’opera di Oda con l’arrivo del volume 106 solo nei prossimi giorni in Giappone. L’uscita è programmata in realtà per i primi di luglio, il 4 per la precisione, ma già sono arrivate diverse interessanti informazioni date dall’autore stesso nelle risposte alle domande dei lettori.
Tra le varie domande in particolare possiamo trovare quelle che riguardano i due nuovi ammiragli Fujitora e Aramaki, quest’ultimo detto anche Ryokugyu o Toro Verde, il quale ha attratto inizialmente l’attenzione dell’intera fanbase per via del suo potere apparentemente troppo potente. Purtroppo Toro Verde non ha dato molta prova della sua forza dopo gli eventi finali di Wano, e così la sua popolarità è scemata in modo ragguardevole.
Detto questo, è possibile che Oda intenda mostrare il vero valore di Fujitora più avanti; per l’occasione delle SBS, l’autore ha deciso di svelare una piccola anticipazione sul passato del nuovo ammiraglio, indicato dai tatuaggi che segnano in modo evidente il suo corpo.
Il passato di Aramaki
Ecco la risposta di Oda riguardante il significato del tatuaggio che Ryokugyu sfoggia sul suo torace e che si dilunga sulla parte inferiore del corpo dell’ammiraglio; secondo le parole di Oda, possiamo aspettarci un passato particolarmente tragico e triste, e vedendo come l’abbia “anticipato” senza svelarlo nelle SBS, è possibile che vorrà presentarlo allora direttamente nel manga.
Le parole di Oda:
“L’ammiraglio Toro verde deve avere un passato piuttosto triste, visto il tatuaggio sul petto. “Shinagawa Shinju”, o “il suicidio degli amanti di Shinagawa” è il titolo di una recita di rakugo dove una prostituta in rovina e troppo adulta desidera suicidarsi. Dopo aver convinto un uomo ad andarsene insieme a lei lanciandosi da un ponte, l’uomo si rifiuta all’ultimo momento, ma lei lo spinge. Prima di saltare, un messaggero informa la prostituta che le sono arrivati dei soldi. Piena di gioia, l’idea di suicidarsi all’improvviso le sembra ridicola, e per questo torna a fare ciò che faceva prima.”