Con l’arrivo della versione 3.8 di Genshin Impact, oltre alle tante novità annunciate, verranno messi a disposizione di tutti i giocatori anche dei nuovi contenuti per il gioco di carte Invokazione del Genio, una delle ultime aggiunte all’interno del videogioco gacha della miHoYo.
Le aggiunte, che sono state annunciate durante la live andata in onda nel canale ufficiale di Genshin Impact, consistono in tre nuove carte personaggio, con le loro rispettive tre carte talento, tre carte evento, una carta di supporto e una nuova carta equipaggiamento.
I personaggi sono Kaedehara Kazuha, Candace e Yanfei; le carte evento sono Antico Giardino, Patto della roccia e Melodia del Gran Sogno; la carta supporto è il Maestro Zhang e infine la carta equipaggiamento è il Frutto della sazietà, un nuovo catalizzatore.
LEGGI ANCHE: Guida alle carte azione più utili e popolari
Genshin Impact: gli effetti delle nuove carte
Kaedehara Kazuha
La prima delle tre nuove carte personaggio è Kaedehara Kazuha, di tipo anemo e che usa una spada, attualmente nei banner della fase 2 della versione 3.7. Il suo attacco normale, al costo di un dado di anemo e due dadi a scelta, infligge due danni fisici. La sua abilità, al costo di tre dadi anemo, infligge 3 danni anemo e attiva lo stato Midare Ranzan. Quando questo stato è attivo, in caso di attacco in picchiata, i danni inflitti diventano danni da anemo e aumenta di +1 i danni.
Il tripudio elementale, al costo di tre dadi anemo e due punti energia, infligge tre danni di anemo e invoca un turbine d’autunno. Quando il turbine innesca reazioni di turbinio, converte il tipo elementale della carta e infligge danni elementali dell’elemento corrispondente. In più, a fine turno infligge 1 DAN di anemo per tre turni. La carta talento, invece, permette di utilizzare subito l’abilità di Kazuha al costo di tre dadi anemo.
Candace
La seconda carta è quella di Candace, di tipo hydro e che usa una lancia. L’attacco base infligge 2 DAN fisici, al costo di un dado di hydro e due dadi a scelta. L’abilità le permette invece di ottenere uno scudo dell’airone (che le assegna anche due punti scudo) al costo di tre dadi di hydro. Questo scudo le permette, alla prossima azione, di usare l’abilità colpo dell’airone che infligge 3 DAN di hydro.
Il suo tripudio elementale, al costo di tre dadi hydro e due punti energia, infligge due danni hydro e crea una lode della corona cremisi. Questo status permette a tutti i personaggi di infliggere DAN +1 quando utilizzano gli attacchi base. Se i personaggi utilizzano spada, claymore o lancia, i danni fisici sono convertiti in danni da hydro. Dopo aver cambiato personaggio, infligge +1 DAN da hydro. La sua carta talento le permette di attivare il tripudio elementale.
Yanfei
La terza carta personaggio è quella di Yanfei, di tipo pyro e che usa un catalizzatore. L’attacco base infligge 1 DAN da pyro, al costo di un dado pyro e due dadi a scelta. L’abilità elementale le permette invece di infliggere 3 DAN da pyro e attivare lo status sigillo scarlatto. Quando lo stato è attivo, il personaggio infligge +2 DAN utilizzando l’attacco caricato.
Il suo tripudio elementale, al costo di tre dadi pyro e due punti di energia, permette di infliggere tre danni da pyro e attiva gli status sigillo scarlatto (lo stato dell’abilità) e fulgore. Con fulgore, quando il personaggio usa l’attacco caricato, spende un dado di pyro in meno una volta per turno. La sua carta talento, utilizzata quando Yanfei è il personaggio attivo, permette di utilizzare sigillo d’approvazione una volta. Quando è attivo e usa l’attacco caricato, infligge +1 DAN ai nemici con non più di 6 PS.
Nuove carte evento
Antico giardino è registrata come carta “leggenda arcana“, una carta utilizzabile soltanto una volta per partita a costo zero. Si può utilizzare solo se uno dei personaggi in campo è equipaggiato con un’arma o un manufatto: la volta successiva che viene giocata una carta arma o manufatto, spende due dadi elementali in meno.
Patto della roccia, anch’essa registrata come “leggenda arcana”, può essere giocata solamente quando non ci sono più dadi elementali, a costo zero. La carta genera infatti due dadi elementali di tipo diverso quando viene utilizzata.
La terza carta evento si chiama Melodia del Gran Sogno e può essere utilizzata al costo di zero dadi elementali. Questa carta permette, dopo aver giocato una carta arma o manufatto, di spendere un dado elementale in meno nello stesso turno.
La nuova carta di supporto, registrata come carta “compagno”, è Maestro Zhang, che al costo di un dado elementale qualsiasi, permette di spendere un dado elementale in meno quando viene giocata una carta arma dalla mano. In più, per ogni personaggio equipaggiato con un’arma, viene speso un dado elementale in meno una volta per turno.
L’ultima carta che verrà inserita è Frutto della sazietà, carta equipaggiamento di tipo arma. Questo catalizzatore, se equipaggiato alla carta personaggio, permette di infliggere +1 DAN. Quando viene giocata permette di pescare due carte.