In Dragon Ball, i personaggi di Toriyama riescono a catturare il lettore grazie alle loro personalità e particolarità. I volti e i nomi creati dal sensei sono lungi dall’essere perfetti, ed è proprio questo che ci permette di rispecchiarci nella loro storia e di seguirla più che volentieri. Questo discorso in particolare vale per ognuno di loro, uomo o donna che sia.
In particolare, per le donne è più vero che mai. Toriyama ha ammesso in passato di non riuscire a evitare di dare alle donne del manga una personalità “forte”, e questo è palese se consideriamo i personaggi femminili che popolano la sua storia. Bulma, C18, Lunch, Videl e ovviamente anche Chichi. In particolare la figlia dello Stregone del Toro non è vista di buon occhio da gran parte dei fan proprio a causa della sua personalità, specialmente dal momento in cui si sposa con Goku in poi.
Eppure, Chichi è una delle prime dimostrazioni di personaggi femminili di gran carattere. Il cosplay di cui parliamo oggi fa proprio riferimento a lei, guerriera, madre e moglie del potentissimo Saiyan.
Maestra di Goten
All’inizio del manga, incontriamo Chichi che è solamente una ragazzina, e la conosciamo nel modo più assurdo possibile: la piccola sta scappando da un dinosauro, ma riesce a cavarsela grazie alla lama sul suo elmo. Successivamente, la incontriamo una seconda volta come partecipante del Torneo Tenkaichi, e la vediamo arrivare in semifinale contro Goku.
Una volta che lei e il Saiyan si sposano, la sua personalità viene ulteriormente approfondita. Chichi si era già dimostrata una ragazza di un certo caratterino, grintosa e anche un po’ permalosa. Quando diventa madre, però, scopriamo anche che è una donna che dà molto valore al futuro dei suoi figli, e al fatto che la sua famiglia possa avere un’esistenza quanto più normale possibile. Purtroppo però, quando sei sposata con un Saiyan come Goku, le cose non vanno sempre come previsto.
Quando metterà al mondo Gohan, il ragazzino sarà la sua principale preoccupazione. Chichi vuole per lui una vita di gran successo accademico, e bisogna ammettere che lo stesso Gohan sia nei primi tempi che in futuro dimostrerà di dare anche lui una certa importanza allo studio. Quando nascerà anche Goten, e Goku perderà la vita, Chichi sarà il principale appiglio del secondogenito. Sarà lei infatti a insegnargli le basi del combattimento, e il cosplay di oggi ripropone proprio questo momento.
Fonte: 1