Dr Commodore
LIVE

Carte Pokemon: torna BOOster Bundle, il set pensato per dolcetto o scherzetto!

I fan del gioco di carte collezionabili Pokemon non hanno ancora finito di leggere gli spoiler del set Scarlatto e Violetto — 151 (di cui potete leggere i dettagli qui), che già è stato annuiciato un altro prodotto. Questa volta però si tratta di una box speciale, pensato per essere distribuito durante Halloween a chi ci suona il campanello in costume.

Dopo le scoraggianti notizie riguardanti gli starter deck di quest’estate, arriva un raggio di luce sotto forma di questo box speciale— ne era già uscito uno nel 2022, e quest’anno si è deciso di ripetere l’esperimento. Il prodotto uscirà l’1 settembre sul mercato Americano, e forse anche da noi in Europa (alla faccia di chi Halloween non lo vuole festeggiare).

Pokemon carte di Halloween BOOster Bundle

Come funziona il BOOter Bundle di carte Pokemon?

L’idea alla base del prodotto è quella di un sacchetto di caramelle da distribuire a chi, come da tradizione, va di casa in casa a esigere dolcetti nella notte di Tutti i Santi. L’unica eccezione è che al posto delle caramelle troviamo invece delle mini-bustine di carte Pokemon.

Sulla graziosa confezione del box possiamo vedere Pikachu terrorizzato da Mimikyu, con l’indicazione “Trick or Trade“. A dirla tutta, il vero scherzetto lo farà chi comprerà questa busta e ne distribuirà i contenuti, facendo potenzialmente appassionare il figliolo di un’altra famiglia ad un hobby molto costoso (anche se a volte si rivela pure molto redditizio).

Bustina da tre carte del BOOster Bundle Pokemon

Il prezzo consigliato per il sacchetto è di 20 dollari, una cifra più che giusta considerato che nel BOOster Bundle ci sono 50 mini-bustine da 3 carte l’una. A conti fatti, il prezzo individuale di ogni carta è molto simile a quello delle singole trovate nei draft box normali, tuttavia non si sa ancora nulla sul valore del set, né sui contenuti.

Sicuramente non si tratta di un prodotto da considerare se il vostro vicinato è ancora in piena febbre da mostriciattoli, un po’ meno se volete solo trovare una carta rarissima da rivendere; ma questo ovviamente non fermerà i migliaia di “cacciatori di balene” dal cercare di accapparrarsi quante più scatole possibile.

Leggi anche: POKÉMON, LE CARTE DEL TCG SARANNO PROTAGONISTE DI QUATTRO MOSTRE D’ARTE ORGANIZZATE PER I MONDIALI DI YOKOHAMA

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi