Il Colosseo è uno dei monumenti più famosi di Roma, se non il più noto: inserito tra le Sette meraviglie del mondo moderno, l’anfiteatro più fotografato al mondo è salito agli onori della cronaca anche grazie a film come Il gladiatore. Una pellicola che ha reso noto in tutto il mondo l’anfiteatro Flavio come una gloriosa arena di combattimenti.
Nelle ultime ore il monumento romano sta facendo parlare di sé insieme a un’altra notizia in trend da diversi giorni: stiamo parlando della presunta lotta tra Mark Zuckerberg, CEO di Meta ed Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX. Tutto è nato da una proposta goliardica del secondo a Zuckerberg, per uno scontro in gabbia. Una catena di notizie che è culminata nella presunta accettazione di Zuckerberg per uno scontro con Musk all’UFC 300 (smentita dal protavoce del CEO di Meta).
Naturalmente internet non ha smesso di parlare di questo possibile scontro tra i due miliardari, visto che Musk ha continuato a scherzarci sopra. Ma una terza parte avrebbe preso sul serio la vicenda: il Governo italiano, nella figura del ministro della Cultura Sangiuliano. Nelle ultime ore era circolata la notizia che il ministro avrebbe offerto a Musk e Zuckerberg il Colosseo come teatro di lotta: una notizia decisamente assurda.
La fake news dello scontro al Colosseo tra Elon Musk e Mark Zuckerberg
Nella notte italiana “TMZ Sports” ha pubblicato una notizia che ha fatto il giro di Twitter. Secondo le fonti della testata, “qualche giorno fa” il ministro della Cultura italiano avrebbe contattato Zuckerberg per proporgli l’anfiteatro Flavio come terreno di scontro con Musk. Sempre secondo “TMZ Sports”, il CEO di Meta avrebbe passato il messaggio di Sangiuliano a Dana White, presidente dell’UFC (Ultimate Fighting Championship).
La notizia come detto è passata per il social dello stesso Elon Musk. E proprio lui non ha mancato di scherzarci sopra, suggerendo che uno scontro possa accadere nell’anfiteatro Flavio e che avrebbe bisogno di allenarsi. Il tutto accompagnato da un clip di Brian di Nazareth dove si combatte nell’anfiteatro.
Need to work on my endurancehttps://t.co/jjh7uxfwC6
— Elon Musk (@elonmusk) June 30, 2023
Purtroppo si tratta di una fake news. In mattinata “Open” ha riportato la smentita dello stesso Governo italiano: Andrea Petrella, Capo Ufficio Stampa del Ministero della Cultura, ha smentito la notizia. Secondo Petrella “non è stata presentata alcuna proposta per ospitare lo scontro”.
LEGGI ANCHE: Elon Musk visita Roma a sorpresa su una Tesla bianca: incontrerà la premier Meloni
Fonte: Open