La scorsa settimana Crunchyroll ha annunciato il palinsesto della stagione estiva 2023, che però era parzialmente incompleto. Mancavano infatti all’appello 6 titoli, tra cui la seconda stagione di Jujutsu Kaisen. Molti si aspettavano infatti che sarebbe stata annunciata subito dalla piattaforma, visto che aveva portato sia la prima stagione che il film prequel Jujutsu Kaisen 0.
Nei giorni successivi, la piattaforma ha annunciato i simulcast di Yohane in the Parhelion – Sunshine in the Mirror e di BanG Dream! It’s MyGo!!!. Oggi invece ha finalmente annunciato la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che porterà in simulcast da giovedì 6 luglio. Il simulcast sarà disponibile nei seguenti territori: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CIS.
Ma non è tutto, la piattaforma realizzerà anche un simuldub della seconda stagione, che debutterà prossimamente. Gli altri simuldub della stagione estiva saranno Horimiya: The Missing Pieces, Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation (seconda stagione), Masamune-kun’s Revenge R, Reborn as a Vending Machine e My Unique Skill Makes Me OP Even at Level 1. La piattaforma aveva erroneamente dichiarato che anche la terza stagione di Rent-a-Girlfriend avrebbe ricevuto un simuldub.
A proposito della seconda stagione di Jujutsu kaisen
La seconda stagione di Jujutsu Kaisen adatterà gli archi narrativi del passato di Gojo e di Shibuya. Il flashback mostra Satoru Gojo e Suguru Geto quando sono al secondo anno di liceo. All’epoca i due hanno accettato la missione di scortare la giovane Riko Amanai dal maestro Tengen. Le cose si sono complicate quando un avversario non stregone tenta di ucciderli, e la loro missione è diventata la minaccia che li avrebbe resi due acerrimi nemici.
Shōta Goshozono dirige la seconda stagione della serie presso lo studio Mappa. Dalla stagione precedente tornano Hiroshi Seko alla sceneggiatura, Sayaka Koiso e Tadashi Hiramatsu al design dei personaggi e Yoshimasa Terui alla colonna sonora. Tatsuya Kitani esegue l’opening “Ao no Sumika“, mentre Soushi Sakiyama esegue l’ending “Akari“.
Junya Enoki, Yūma Uchida, Asami Seto, Yuichi Nakamura, Junichi Suwabe, Takahiro Sakurai e Aya Endo riprenderanno i ruoli di Yūji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Satoru Gojo, Ryomen Sukuna, Suguru Geto e Shoko Ieri. Anna Nagase e Takehito Koyasu doppieranno i nuovi personaggi Riko Amanai e Toji Fushiguro.
Leggi anche Jujutsu Kaisen, ecco quanti episodi avrà la seconda stagione secondo un leak.
Fonte: Crunchyroll.