Dr Commodore
LIVE

Pokemon: l’ultimo Campionato Internazionale del 2023 sta per cominciare, e Cydonia è il commentatore italiano


La stagione competitiva 2023 di Pokémon si sta avviando al termine. Mancano infatti solo poche ore all’inizio dell’ultimo evento valido per qualificarsi alla finalissima mondiale di agosto, che si terrà in Giappone, a Yokohama — una celebrazione dei giochi sui mostriciattoli Nintendo in tutte le loro forme.

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio verranno trasmessi in tutto il globo i Campionati Internazionali Nordamericani Pokemon, cioè l’ultimo evento con cui farsi strada nella classifica a punti che determina i migliori allenatori dell’anno. Per partecipare occorre recarsi a Columbus, negli Stati Uniti, ma sarà possibile godersi l’evento anche senza tirare fuori il passaporto grazie alla telecronaca di un fan italiano d’eccezione.

L’evento sarà infatti trasmesso sul canale Twitch di Cydonia e Chiara, partner ufficiale degli eventi sanzionati. Non è la prima volta che Cydonia si cimenta nel commentare le lotte Pokemon, anzi, lo streamer si è occupato di tutta la stagione competitiva sin dal suo inizio. Gli spettatori potranno assistere in diretta agli scontri, che si dilungheranno dalle ore 14:00 alle 2:00 di venerdì e sabato e dalle 19:30 alle 00:00 di domenica, giorno della finale.

Pokemon Campionati Internazionali Nordamericani 2023 Nemi e Cydonia Logo

Gli eventi dei Campionati Internazionali Nordamericani Pokemon

La star dello show sarà ovviamente il torneo VGC, cioè quello dedicato alla versione per Switch di Pokemon Scarlatto e Violetto. Al vincitore andranno 500 Championship Points, mentre tutti gli altri nella top 8 si aggiudicheranno 250 punti ciascuno.

Vista l’enorme popolarità del gioco negli States e i limitati posti disponibili, l’evento sarà affollatissimo, e non mancheranno anche gli allenatori “in visita” da Europa e Sud America. Che sia una semplice visita di piacere, o una missione per aggiudicarsi qualche punto in più, potete stare certi che i grandi nomi saranno tutti a zonzo per la venue. La scorsa edizione è stata portata a casa da James Evan, ma quest’anno Teracristallizzazione e i ‘mon della Rovina di Paldea potrebbero decretare un nuovo vincitore.

Cydonia si occuperà principalmente del VGC, ma all’evento non mancheranno anche le agguerrite lotte sul Gioco di Carte Collezionabili, Pokémon GO, e perfino Unite, con una sfilza di eventi secondari per tutti i gusti — per esempio, si può competere giocando esclusivamente con la Switch impugnata al contrario. Che stiate valutando di andare di persona o vi accontentiate di seguire la diretta, questo weekend ha qualcosa da offrire per ogni fan di Pikachu — ma lo sapevate che esiste davvero?

Bambino gioca a Pokemon carte collezionabili

Leggi anche: POKEMON, IN GIAPPONE QUEST’ESTATE RITORNA IL MUSEO INTERATTIVO

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi