Un appassionato del franchise Pokemon ha condiviso una notevole opera che mostra un aspetto alternativo di Koraidon e Miraidon nello stile artistico di Paper Mario. Le due creature leggendarie sono state introdotte nella nona generazione e, grazie al lavoro di questo fan, possiamo vederli sotto una luce completamente diversa.
Essendo Pokemon uno dei franchise più potenti al mondo, dispone di un’enorme fanbase che quotidianamente condivide opere e creazioni scaturite dalla propria passione e creatività. Con oltre 1000 creature da cui prendere spunto infatti, l’ispirazione ai creativi non manca assolutamente.
È anche vero che, data la grande quantità di lavori e fan art condivise dagli appassionati, per poter emergere è necessario creare qualcosa di piuttosto notevole che possa distinguersi da tutte le altre. Un esempio di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi può essere la versione mecha futuristica di Leafeon condivisa da un utente su Twitter.
Che aspetto avrebbero i Pokemon Leggendari Koraidon e Miraidon in Paper Mario?
In questo caso l’opera è stata condivisa su Twitter. L’utente ad aver sviluppato e realizzato questa idea è TimDrawsStuff, ventiduenne animatore e artista 2D, che ha voluto immaginare che aspetto avrebbero i due leggendari della nona generazione se convertiti nello stile artistico del titolo Nintendo Paper Mario.
L’utente in questione non è nuovo a tali “imprese” e si sta giustamente facendo un nome all’interno della community degli appassionati di pocket monsters. Già di recente aveva dedicato un lavoro simile a Gholdengo e Gimmigoul, rappresentandoli sempre nello stile del gioco Nintendo, e a Tarountula e Spidops.
Possiamo dire insomma che ormai questa sia la sua specialità, caratterizzata anche dal proporre non solo le versioni base delle creature rappresentata ma anche spesso dalle versioni shiny con colori alternativi.
It was bothering me for a while, so I finally cracked and made some changes to my Koraidon and Miraidon for my Paper Paldea Project (I did NOT like my previous Koraidon animation so I felt like I had to) pic.twitter.com/UHlKqec8Eb
— TimDrawsStuff (@TimDrawsStuff) June 18, 2023
Possiamo affermare senza alcun dubbio che questo è uno dei momenti migliori per essere fan del brand in tutte le sue forme. Abbiamo visto più come il valore sul mercato delle carte non accenni a diminuire e, anzi, arrivano costantemente nuove versioni limited e rare che fanno gola a tutti i collezionisti. Anche il successo di Pokemon GO continua a mantenersi stabile con nuovi eventi e creature disponibili ad ogni aggiornamento. Speriamo di vedere presto una rivoluzione, o comunque un buon miglioramento, anche per quanto riguarda i giochi in uscita su Nintendo Switch che nell’ultimo periodo hanno portato risultati piuttosto altalenanti nonostante le vendite da record.
Fonte: 1