One Piece è attualmente in una delle sue fasi più ricche di sempre. Gli ultimi anni della serie sono stati super prolifici tra film, anime e manga. Per quanto riguarda l’anime, ci troviamo al punto clou di Wano, e tra poche settimane avremo modo di vedere finalmente animato il culmine del potere di Luffy. Il manga è invece alla sua Saga Finale, e sebbene al momento sia in pausa, ogni capitolo si sta rivelando una vera e propria sorpresa esattamente come preventivato da Oda.
Inoltre, c’è una novità al quale il mangaka ha lavorato per anni insieme a Netflix, il colosso americano dello streaming: si tratta ovviamente del chiacchieratissimo live-action della serie, che giungerà ad agosto sul piccolo schermo. Solo qualche settimana fa abbiamo finalmente dato un primo sguardo al primo trailer in assoluto della serie, che ci ha permesso di levarci qualche dubbio sulla resa effettiva dei personaggi.
Assodato che ci sarà da vedere la serie prima di poter esporre veri e propri giudizi sulla sua qualità, in questi giorni il cast si sta prestando volentieri a promozioni e interviste di ogni tipo. D’altronde, la più grande preoccupazione dei fan è proprio questa: che i riconoscibilissimi membri dei Mugiwara non siano all’altezza del loro ruolo.
Le parole della “Nami reale”
In questi mesi ognuno dei vari membri del cast si è espresso in merito alla propria preparazione per partecipare al live-action, le proprie impressioni e a come sia stato incontrare finalmente Oda. Tra di loro, in questi giorni è tornata a parlare anche Emily Rudd, l’attrice che interpreterà Nami all’interno della serie di Netflix.
Su di lei ne sono state dette di tutti i colori, tra chi non la riteneva adatta per un motivo o per un altro. Come detto sopra, un vero e proprio parere si potrà dare una volta che la vedremo in azione, ma fino ad ora Rudd si è dimostrata essere molto affezionata alla serie di Eiichiro Oda. Nell’intervista menzionata sopra, Rudd ha voluto esprimere le sue impressioni all’incontro con il mangaka, sottolineando di come fosse decisamente emozionata, anzi, quasi impaurita.
“L’incontro con Oda-sensei può essere facilmente definito come il momento più spaventoso di tutta la mia vita. Cioè, è una persona adorabile, ma è considerato un po’ come un Dio, quindi ero molto nervosa.”
Emily Rudd (Nami) on meeting ODA: "It was easily the most scared I have ever been in my whole life….he is kinda like a god"
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) June 27, 2023
Full Interview: https://t.co/QeFa3Bb0t6 pic.twitter.com/7CsfCKhZpf
Emily Rudd si è definita più volte una grande amante degli anime in generale, e ha dato prova di essere piuttosto familiare con l’opera di Eiichiro Oda. Recentemente, inoltre, il mangaka ha definito “perfetta” un’importante scena che coinvolge proprio il personaggio di Rudd agli inizi della storia. Insomma, sembra ci siano presagi piuttosto positivi sulla sua performance nel live-action.
Fonte: 1