Che siano canonici o meno, l’anime di One Piece ha avuto modo di espandere la storia del manga di Eiichiro Oda approfondendo alcuni aspetti che magari nell’opera originale non sono stati mostrati troppo dettagliatamente, o non hanno avuto il focus necessario.
Per quanto i filler siano spesso malvisti dagli spettatori, essi ci hanno regalato anche diversi momenti divertenti e d’interazione tra i Mugiwara. Inoltre, tra le scene aggiunte dall’anime che non ci sono state nel manga possiamo ricordare anche una riguardante Gol D. Roger a Loguetown, prima che andasse incontro alla sua condanna a morte.
Nella città possiamo trovare il Bar Gold Roger, luogo piuttosto noto nella cittadina e molto frequentato dai pirati prima che Roger morisse; dopo la sua esecuzione, esso è diventato un punto di ritrovo solo della Marina, almeno così è stato prima che Luffy vi finisse dentro per puro caso.
Il ritorno in un bar dall’aria nostalgica
Conosciuta anche come la “Città dell’inizio e della fine” per essere il luogo dove nacque e fu giustiziato il Re dei pirati Gol D. Roger, Loguetown è l’ultima città che si incontra prima di entrare nella Rotta Maggiore e, per questo motivo, la principale meta dei pirati per fare rifornimenti.
Questo almeno fino a quando Smoker divenne il capitano della Marina di Loguetown: da allora non un solo pirata che abbia messo piede su quell’isola è mai riuscito ad andarsene, ad eccezione di Luffy, Albida e Buggy. Un faro punta all’entrata della Rotta Maggiore, la Reverse Mountain. Sempre in questo luogo fece la sua comparsa per la prima volta Monkey D. Dragon, il padre di Luffy.
Il proprietario Raoul ebbe modo di conoscere Roger quando era più giovane, e lo avvertì delle incombenze e pericoli che si possono trovare percorrendo la rotta della Grand Line. Il barista fu anche presente durante l’esecuzione di Roger, e quando Luffy finì con il visitare il suo bar per puro caso l’uomo rimase colpito dalla grande somiglianza che il giovane ragazzo aveva con Roger, specie dopo che Luffy ha dichiarato di voler diventare Re dei Pirati.
In un’animazione fanmade l’artista ha voluto riportare alla luce questo incontro, ambientandolo però numerosi anni dopo: nel video possiamo così vedere un Luffy 25enne di ritorno a Loguetown, che stavolta si ritrova ad entrare un bar intitolato a suo nome: il bar “Luffy”.
Pirate King Luffy (25), visits the owner, Raoul, of the ‘Gold Roger’ bar (now renamed after Luffy) (NOT FINISHED YET) FAN ANIMATION
by u/MemeDuka1 in OnePiece
Quando Luffy adulto entra nel bar, Raoul rimane impietrito alla vista del giovane pirata: mentre Roger ha dovuto abbandonare il suo ruolo in modo del tutto improvviso, adesso c’è un nuovo Re dei Pirati che ha raccolto questo titolo.
L’animazione che è stata pubblicata su Reddit risulta ancora incompleta; forse più avanti scopriremo anche di cosa parleranno i due all’interno del bar, stavolta magari anche davanti ad una buona bottiglia di sake.