Indiana Jones è tornato nelle sale cinematografiche con il quinto capitolo di uno dei franchise più importanti e iconici della storia del cinema e, per festeggiare l’evento, Hasbro ha presentato una nuova serie di action figures e repliche capaci di fare emozionare tutti i fan del celebre archeologo avventuriero.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà l’ultimo film in cui vedremo Harrison Ford nei panni dello studioso e avventuriero e la casa di giocattoli non poteva certo esimersi dall’omaggiarlo nel migliore dei modi.
Quelle di cui vi parliamo oggi sono tre diverse linee di prodotti Hasbro adatte a ogni tipo di collezionista e dedicate tanto all’ultimo film quanto ai capitoli storici della saga creata da George Lucas e Steven Spielberg.
Tre diversi modi di collezionare Indiana Jones
La Indiana Jones Adventure Series è la punta di diamante della collezione, con action figures alte circa 15 cm e caratterizzate da un’attenzione ai dettagli estrema e diversi punti di snodo che permettono di posizionarle a piacimento. In questa serie sono disponibili tutti i personaggi dell’ultimo film oltre a quelli primi quattro. All’interno di ogni action figure sarà presente un pezzo per ricostruire la mitica Arca dell’Alleanza o il Tempio del Teschio di Cristallo.
Una seconda collezione è rappresentata dalla Indiana Jones Retro Collection, con action figures che riprendono lo stile delle Kenner degli anni ’80 raccontando l’universo di Indy e presentando delle nuove entrate che non si erano mai viste prima nelle vecchie raffigurazioni. Con 9.5 cm di altezza per personaggio e tanti accessori che li arricchiscono, quelle della Retro Collection sono le action figures ideali per chi voglia fare un tuffo nel passato.
Infine l’artefatto più prezioso. Una riproduzione elettronica e altamente dettagliata dell’Amuleto dell’asta di Ra, medaglione fondamentale per Indy nell’individuazione del Pozzo delle Anime e dell’Arca dell’Alleanza. Un oggetto unico e iconico che permetterà a tutti di sentirsi un vero esploratore e di imitare le gesta di Harrison Ford.
Dopo aver scoperto il film nelle sale, non resta da fare altro, dunque, che indossare la fedora, legare al fianco la frusta e partire insieme a Hasbro per questa ultima avventura di Indy, sperando di non trovare troppi serpenti a intralciare il nostro cammino.