Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: il viaggiatore è troppo poco valorizzato dalla miHoYo?

Esistono videogiochi, soprattutto quelli che rievocano lo stile RPG tanto caro a Genshin Impact, dove tutta la storia ruota sul protagonista. Il personaggio non compie solo un viaggio, quasi spirituale, che lo porta a crescere come individuo, ma un vero e proprio cammino di forza che lo accresce anche come eroe.

Da questo punto di vista, Genshin non si discosta affatto dai tanti videogiochi tripla A, molto più famosi e da considerarsi addirittura storici. Sembra esserci però una piccola differenza che cozza moltissimo con il background di Aether e Lumine, i viaggiatori protagonisti del gacha della miHoYo: sono viaggiatori che non crescono.

Imparano, scoprono, tendono a non ripetere gli errori, di pari passo con la propria maturazione e con la propria evoluzione, ma non diventano mai più forti, più esperti, più furbi. Il loro talento è incatenato a dei semplici numeri sulle statistiche: una volta raggiunto il livello 90, finiranno nel dimenticatoio per dare spazio a personaggi migliori e più divertenti. Non sarà arrivato il momento di dare giustizia ad Aether e Lumine?

Genshin Impact Lumine Aether e Paimon

Genshin Impact non considera mai il viaggiatore

Uno degli aspetti più negativi di Genshin è legato all’insensato motivo per cui, il protagonista principale, ad un certo punto verrà messo da parte per permetterci di costruire un team completamente diverso e più funzionale ai nostri obiettivi di gioco. Forse, con l’arrivo dell’elemento di dendro, i free to player hanno avuto modo di riscoprire un sub\dps accettabile, ma non è ancora abbastanza.

Genshin Impact Aether

Aether e Lumine, da background e da quello che si dice in gioco, sono gli eroi inarrivabili che girano il Teyvat: tutto il mondo di gioco li conosce, sono celebrità che fanno impazzire chi li guarda, la loro fama li precede, hanno abbattuto giganti, divinità, possiedono tutte le visioni. Eppure, quando si arriva alle cose importanti, questa potenza, questa forza, questa fama, è solo ai fini narrativi, ma nessuno la vede.

Non sarà arrivato il momento di valorizzare di più i viaggiatori? Permettergli di usare abilità uniche che gli altri personaggi non hanno? Non sarà arrivato il momento di cambiare il loro outfit, anziché switchare soltanto il colore della cintura e degli orecchini in base alla visione posseduta? Insomma… non è forse arrivato il momento di dare una chance ai nostri protagonisti, perché dimostrino il loro vero valore anche in gioco e non solo durante la storia?

Genshin Impact Lumine

LEGGI ANCHE: Ricordi tutti i personaggi non-umani di Genshin Impact?

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi