Una delle parti importanti delle carte Pokémon sono le illustrazioni dei mon o dei personaggi umani a cui sono dedicata. Negli ultimi anni The Pokémon Company sta spingendo molto su di esse, tanto da dare ampio spazio anche a bellissime carte full art molto ambite dai collezionisti.
E proprio alle illustrazioni presenti sulle carte saranno dedicate quattro mostre artistiche che si terranno in diverse location del quartiere Minato Mirai di Yokohama, città capoluogo della prefettura di Kanagawa che ospiterà i prossimi campionati mondiali di Pokémon dal 13 al 15 agosto.
I temi delle quattro mostre saranno tutti diversi: una sarà ad esempio incentrata esclusivamente sulle illustrazioni dell’espansione Scarlatto e Violetto 151, mentre un’altra alle carte che ritraggono i mon leggendari.
Le quattro mostre a Yokohama
Di seguito trovate le descrizioni delle mostre con date e temi:
Pokémon Card 151 Illustration Collection
Esposizione di 151 illustrazioni dell’espansione Scarlatto e Violetto 151.
Date: dal 27 giugno al 30 settembre
Luogo: edificio “MARK IS Minatomirai”
Pokémon Card Art Walk
Esposizione di oltre 1000 illustrazioni di carte in grande scala.
Date: dal 1° agosto al 30 settembre
Luogo: Grand Mall Park, Landmark Plaza, Queen’s Square Yokohama
Pokémon Card Art Museum
Esposizipone di 1000 carte reali.
Date: dal 15 luglio al 30 settembre
Luogo: Sky Building (decimo piano)
Pokémon Card Legendary Corridor
Esposizione di carte giganti dedicate ai Pokémon Leggendari che avranno degli effetti olografici
Date: dal 15 luglio al 30 settembre
Location: Landmark Plaza (terzo piano, corridoio pubblico)
Si tratta sicuramente si un’occasione imperdibile per tutti i fan del franchise che avranno modo di visitare la città durante il periodo dei Mondiali (o in generale in estate). Il set Scarlatto e Violetto 151 è già acquistabile in Giappone, mentre sarà acquistabile in Italia a partire dal prossimo 22 settembre (i preordini sono però già esauriti).
I Mondiali di Yokohama 2023 ospiteranno tornei competitivi giocati sui giochi Scarlatto e Violetto, GO e Unite, oltre che sul gioco di carte. Questa settimana ci saranno inoltre gli ultimi internazionali della stagione, quelli di Columbus, che saranno trasmessi in streaming sul canale Twitch di Cydonia.
Fonte: PokéBeach.