Dr Commodore
LIVE

Pokemon Concierge: la serie Netflix in stop motion e senza battaglie sarà presentata all’Anime Expo

Netflix ha annunciato la sua presenza all’Anime Expo 2023 che si terrà a Los Angeles tra appena qualche giorno (1-4 luglio). Tra i vari pannelli dell’evento ce ne sarà anche uno dedicato a Pokemon Concierge, una serie animata in stop motion di cui si sa ancora pochissimo.

Il recente cambio di politica riguardo la condivisione degli account non sembra aver fermato il gigante dello streaming, anzi; Netflix torna subito alla carica con un’altra collaborazione di alto calibro, aggiungendo al suo palinsesto un titolo davvero innovativo realizzato in “stretta collaborazione” con la Pokemon Company.

Per sapere di più sull’ultimo spin-off animato dei mostriciattoli basterà attendere il primo di luglio, data nella quale avverrà la presentazione (anche se probabilmente sarà in lingua giapponese). Dall’annuncio ufficiale dell’esistenza di Pokemon Concierge, che si è annunciato al mondo con un brevissimo trailer allegato qui sotto, i responsabili del progetto hanno tenuto un rigorosissimo silenzio radio, ma chi conosce gli autori sa già cosa aspettarsi da loro.

Pokemon Concierge Netflix locandina ufficiale anime expo 2023

Che cosa sarà Pokemon Concierge?

Gli animatori che si occuperanno della serie fanno parte del Dwarf Studios: sono gli autori di Rilakkuma e Kaoru, una leggerissima serie del 2019 sulla vita (stra)ordinaria di un’impiegata che vive assieme a due orsetti e un uccellino di pezza. Visti i precedenti, da Concierge ci si può aspettare una serie spensierata che a tratti toccherà anche gli argomenti più “maturi” della vita adulta, ma senza mai dimenticare di lasciarci con un grande sorriso stampato in bocca.

Non è la prima volta che lo studio di animazione rilascia una serie stop motion su Netflix, ma sicuramente è la prima volta che possiamo osservare i mon in situazioni così intime e pacifiche. La serie seguirà Haru, portinaia (concierge, appunto) di un resort per soli Pokemon — assieme al suo Psyduck vivrà avventure che riusciranno ad emozionare anche senza le classiche battaglie per cui sono famosi la serie di videogiochi e l’anime.

Il trailer mostrato a febbraio fornisce tutti i dettagli di cui abbiamo bisogno per capire le atmosfere di questa serie: sabbia bianca, lo scrosciare delle onde in sottofondo, e lo zampettare mite di uno Psyduck che indubbiamente conosce l’hashtag “vitalenta“. Lo slogan in alto a sinistra dell’immagine promozionale la dice lunga sulla natura dell’opera: “I’m happy when you’re happy“.

Trailer di Rilakkuma and Kaoru

Leggi anche:

POKEMON ARRIVA ALLA JAPAN HOUSE DI LOS ANGELES CON UNA MOSTRA D’ARTE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi