Dr Commodore
LIVE

One Piece, quanti anni ha Boa Hancock? Il tempo è passato anche per la bellissima piratessa

In One Piece, quanti anni ha Boa Hancock? Il manga di Eiichiro Oda e i suoi numerosi personaggi sono sempre grande fonte d’interesse per i lettori: ogni volta che viene rilasciato un capitolo, e si torna a parlare di un qualche personaggio introdotto in precedenza nella storia, si corre a cercare sul web tutte le informazioni a disposizione sul nome rievocato dall’autore. Difatti, vista la grande ricchezza di nomi e volti, è molto difficile stare dietro continuamente alle minuziosità del mangaka.

Uno dei dettagli che più interessa ai fan in merito ai vari personaggi, è sicuramente capire o ricordare in cosa consistano i loro poteri e abilità, di che fazione facciano parte e quale sia stato fino a quel momento il loro ruolo nel manga. Ma un altro dettaglio altrettanto ricercato, è sicuramente quello inerente all’età. Nel manga di Oda troviamo i personaggi dalle età più disparate, che evolvono nel tempo portando a una crescita fisica e interiore di ognuno di loro.

Questo è stato vero per Luffy e per tutti i Mugiwara, ma anche per coloro che sono entrati in contatto con i nostri protagonisti nel corso della storia. Abbiamo già parlato dell’età di Nami e di Nico Robin, ma oggi vogliamo soffermarci sull’età di un’altra piratessa e personaggio femminile altrettanto popolare quanto la navigatrice e l’archeologa: stiamo parlando di Boa Hancock, l’imperatrice di Amazon Lily.

boa hancock one piece

La vera età dell’imperatrice di Amazon Lily

Quando parliamo di Boa Hancock, ci tornano in mente subito la sua bellezza, la sua potenza e le abilità del suo Frutto del Diavolo, il Mero Mero no Mi. Oltre a ciò, ci ricordiamo anche della sua storia difficile e travagliata, che l’ha portata a diventare un personaggio che sa essere molto crudele, egoista e affatto compassionevole. A meno che non si tratti di Luffy.

Il Mugiwara è tra gli unici che siano mai riusciti a smuovere l’animo della piratessa, e adesso può contare su una potentissima alleata che farebbe di tutto per vederlo avere successo e trionfare. Il passato di Boa Hancock rende tutto ciò una cosa affatto facile per chiunque, vista la difficile infanzia che ha dovuto subire.

e6fd1 16626714927177 1920

A soli 12 anni è entrata nelle Piratesse Kuja insieme alle sue sorelle, per poi essere catturata dai Draghi Celesti, venendo trattata come una schiava. Sfruttando l’attacco di Fisher Tiger a Marijoa, riuscirà a fuggire e verrà soccorsa da Rayleigh, Shakuyaku e dalla Vecchia Nyon. A 18 anni, diventerà l’imperatrice delle Kuja.

Al suo debutto nel manga, Boa Hancock aveva 29 anni. Questa informazione ci viene rivelata nelle SBS del volume 58, quando Oda riferisce a un fan l’altezza e l’età di tutti gli Shichibukai. Dopo il time-skip di due anni, quindi, possiamo dire che Boa Hancock ha attualmente 31 anni. Questa informazione sembra essere confermata anche nel databook “One Piece Blue Deep: Characters World”, se desideriamo considerarlo un contenuto canonico poiché supervisionato dall’editor di Oda. Insomma, ormai Hancock è entrata ufficialmente nella trentina: lo sapevate?

one piece boa hancock bella rega

Fonte: 1 2

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, QUANTI ANNI HA NAMI?

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi