In One Piece, quanti anni ha Boa Hancock? Il manga di Eiichiro Oda e i suoi numerosi personaggi sono sempre grande fonte d’interesse per i lettori: ogni volta che viene rilasciato un capitolo, e si torna a parlare di un qualche personaggio introdotto in precedenza nella storia, si corre a cercare sul web tutte le informazioni a disposizione sul nome rievocato dall’autore. Difatti, vista la grande ricchezza di nomi e volti, è molto difficile stare dietro continuamente alle minuziosità del mangaka.
Uno dei dettagli che più interessa ai fan in merito ai vari personaggi, è sicuramente capire o ricordare in cosa consistano i loro poteri e abilità, di che fazione facciano parte e quale sia stato fino a quel momento il loro ruolo nel manga. Ma un altro dettaglio altrettanto ricercato, è sicuramente quello inerente all’età. Nel manga di Oda troviamo i personaggi dalle età più disparate, che evolvono nel tempo portando a una crescita fisica e interiore di ognuno di loro.
Questo è stato vero per Luffy e per tutti i Mugiwara, ma anche per coloro che sono entrati in contatto con i nostri protagonisti nel corso della storia. Abbiamo già parlato dell’età di Nami e di Nico Robin, ma oggi vogliamo soffermarci sull’età di un’altra piratessa e personaggio femminile altrettanto popolare quanto la navigatrice e l’archeologa: stiamo parlando di Boa Hancock, l’imperatrice di Amazon Lily.
![boa hancock one piece](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/06/FZ7dm0wUIAAeDja-1-1024x576.jpg)
La vera età dell’imperatrice di Amazon Lily
Quando parliamo di Boa Hancock, ci tornano in mente subito la sua bellezza, la sua potenza e le abilità del suo Frutto del Diavolo, il Mero Mero no Mi. Oltre a ciò, ci ricordiamo anche della sua storia difficile e travagliata, che l’ha portata a diventare un personaggio che sa essere molto crudele, egoista e affatto compassionevole. A meno che non si tratti di Luffy.
Il Mugiwara è tra gli unici che siano mai riusciti a smuovere l’animo della piratessa, e adesso può contare su una potentissima alleata che farebbe di tutto per vederlo avere successo e trionfare. Il passato di Boa Hancock rende tutto ciò una cosa affatto facile per chiunque, vista la difficile infanzia che ha dovuto subire.
![e6fd1 16626714927177 1920](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/06/e6fd1-16626714927177-1920.jpg)
A soli 12 anni è entrata nelle Piratesse Kuja insieme alle sue sorelle, per poi essere catturata dai Draghi Celesti, venendo trattata come una schiava. Sfruttando l’attacco di Fisher Tiger a Marijoa, riuscirà a fuggire e verrà soccorsa da Rayleigh, Shakuyaku e dalla Vecchia Nyon. A 18 anni, diventerà l’imperatrice delle Kuja.
Al suo debutto nel manga, Boa Hancock aveva 29 anni. Questa informazione ci viene rivelata nelle SBS del volume 58, quando Oda riferisce a un fan l’altezza e l’età di tutti gli Shichibukai. Dopo il time-skip di due anni, quindi, possiamo dire che Boa Hancock ha attualmente 31 anni. Questa informazione sembra essere confermata anche nel databook “One Piece Blue Deep: Characters World”, se desideriamo considerarlo un contenuto canonico poiché supervisionato dall’editor di Oda. Insomma, ormai Hancock è entrata ufficialmente nella trentina: lo sapevate?
![one piece boa hancock bella rega](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/06/one-piece-boa-hancock-bella-rega-1024x576.jpg)