Dr Commodore
LIVE

Mashle, il manga terminerà con il prossimo capitolo

Venerdì verrà trasmesso in Giappone il dodicesimo e ultimo episodio dell’anime Mashle (o almeno l’ultimo del primo cour), ma non sarà l’unico prodotto del franchise a raggiungere una conclusione. A sorpresa è stato infatti annunciato che il manga da cui è tratto l’anime terminerà con il capitolo 162, pubblicato nel numero di Weekly Shonen Jump in uscita lunedì prossimo.

Il manga era nel suo arco narrativo finale da un po’ di tempo, ma non era ancora stato detto quanti capitoli sarebbero mancati per arrivare alla fine. Alcuni pensano che possa essere stato tagliato dagli editori di Shueisha, perché sembra strano che la rivista non punti a far andare avanti la serie quando ha da poco avuto pure un adattamento anime.

La prossima settimana sarà pubblicato in Giappone il diciassettesimo volume del manga, mentre il diciottesimo e ultimo volume uscirà il 4 ottobre assieme a un Fanbook dedicato alla serie. Uno degli ultimi capitoli della serie era stato accusato dai fan di aver plagiato Fullmetal Alchemist, nonostante si trattasse solo di una parodia.

FzrslLZacAwYbTU

A proposito di Mashle

Mashle racconta la storia di Mash Burnedead, un ragazzo che vive in una foresta lontana dalla città assieme al padre adottivo Regro. Quest’ultimo lo vuole tenere nascosto perché Mash non ha nessuna abilità magica. Per sopperire a questa sua mancanza, Mash si allena tutti i giorni e dispone di una grande forza fisica. Un giorno viene scoperto da un ispettore, il quale però gli offrono di entrare alla scuola di magia chiamata Accademia Easton e diventare un Illuminato Divino per poter continuare a vivere la sua vita tranquilla con il padre.

La serializzazione del manga è iniziata il 27 gennaio 2020, mentre la pubblicazione italiana a opera di Star Comics è iniziata nell’ottobre 2021. L’edizione italiana ha avuto prima una cadenza mensile fino al quarto volume, per poi passare a quella bimestrale dal quinto in poi (anche se tra il nono e il decimo volume ci sono stati tre mesi di stacco).

L’adattamento anime è prodotto dallo studio A-1 Pictures e diretto da Tomoya Tanaka (Engage Kiss). La serie viene trasmessa in simulcast da Crunchyroll, che ne sta realizzando anche un doppiaggio italiano registrato presso Transperfect Italy.

Mashle

Fonte: Manga Mogura Re.

Leggi anche Mashle conquista Tokyo con una pubblicità speciale per l’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi