Dr Commodore
LIVE

Indiana Jones di Bethesda era in cantiere da 10 anni

Indiana Jones è certamente uno dei personaggi più iconici del mondo cinematografico. Interpretato da Harrison Ford, il nostro archeologo preferito ha fatto recentemente ritorno nelle sale con la pellicola “Il Quadrante del Destino” e c’è movimento anche per quanto riguarda il settore videoludico. Ovviamente parliamo del titolo di Bethesda che è stato annunciato circa due anni fa con un epico teaser trailer.

Quel che sappiamo riguardo al titolo è davvero poco: sappiamo che sarà sviluppato da un team secondario di Bethesda, ovvero Machine Games, e sappiamo, grazie alla documentazione venuta alla luce proprio ora che si sta svolgendo il processo che determinerà la legalità o meno dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, che dietro questo titolo ci sarà una passione inarrivabile.

la scena più iconica di Indiana Jones e i Predatori dell'Arca Perduta

Il fan numero 1 di Indiana Jones a capo del progetto

Nelle ultime ore ha fatto il giro della rete il testo di una mail scritta da Pete Hines, una delle figure più importanti all’interno dell’organismo Bethesda, datata 2021, precisamente pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale. La mail ci dice:

“Ho parlato con Aaron poco fa e l’ho aggiornato su questo progetto. Abbiamo concordato di iniziare con un gruppo ristretto per lavorare al meglio. Prima di tutto, ti chiedo di non diffondere queste informazioni con gli altri, a meno fin quando Phil non avrà dato l’ok. Preferisco che tutto rimanga nel nostro piccolo gruppo finché sarà possibile evitare fuoriuscite anche internamente a Bethesda

Stiamo pianificando di presentare “Project Relic” martedì prossimo. Te lo ricordo, Project Relic è un titolo originale di Indiana Jones (non connesso ai film) sviluppato da Machine Games e presieduto da Todd Howard, che ha lavorato per la realizzazione di questo titolo per oltre 10 anni. Semmai non lo sapessi, Todd potrebbe essere considerato il più grande fan di Indiana Jones del mondo, non sto esagerando nemmeno un po’. Chiunque ha avuto già modo di vedere il progetto ha detto subito “Non vedo l’ora di provarlo” Ha l’aria di essere davvero magnifico e pensiamo che le reazioni del suo annuncio creeranno scalpore”

testo della mail
la frusta di Indiana Jones, mostrata nel teaser trailer

Leggi anche: MICROSOFT AVEVA INTENZIONE DI ACQUISIRE SEGA E NON SOLO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi