I giochi gratis in arrivo a Luglio 2023 su PlayStation Plus sono stati annunciati, con la solita puntualità alle 17:30 dell’ultimo mercoledì del mese.
Con la stessa puntualità Sony ha condiviso, nelle scorse ore, anche la lista dei titoli che invece abbandoneranno i livelli di abbonamento Extra e Premium a partire dal prossimo mese.
Per quanto riguarda i titoli in arrivo per anche per gli abbonati al livello Essentials, questi erano già stati spoilerati dal leak su twitter del sempre affidabilissimo billbil-kun che anche questa volta ha “indovinato” le nuove uscite del mese di PlayStation Plus. Questi saranno disponibile a partire dal 4 luglio fino al 31 luglio.
Prima di passare a vedere i giochi in questione vi ricordiamo che se non volete perdervi l’occasione di giocare i titoli in uscita dal catalogo il mese prossimo, e che vi elencheremo qui di seguito, dovete farlo entro il 18 luglio, giorno in cui verranno rimossi.
PlayStation Plus i giochi in uscita e in arrivo a Luglio 2023
Come già detto in apertura, il noto leaker billbil-kun aveva nelle scorse ore condiviso in esclusiva i nuovi giochi gratis in arrivo sul catalogo di tutti i livelli di abbonamento PlayStation Plus. I titoli questione saranno quindi disponibili per tutti gli abbonati a partire dal 4 Luglio.
I tre titoli in arrivo sono:
Call of Duty Black Ops Cold War (PS5 e PS4)
Alan Wake Remastered (PS5 e PS4)
Endlig Extinction is Forever (PS5 e PS4)
Il primo si era distinto alla sua uscita nel 2020 per essere uno dei titoli della serie con una buona trama caratterizzate da diverse idee interessanti, come la possibilità di prendere diverse scelte che portano a diversi finali aumentando notevolmente la rigiocabilità. Stesse buone impressioni ce le aveva date la tanto amata modalità Zombie e lo stesso multiplayer online ci aveva sorpreso con mappe abbastanza ben realizzate e divertenti.
Se siete tra coloro che hanno abbandonato la saga a causa della sua forte ripetitività vi consigliamo caldamente di dare una possibilità a Call of Duty Black Ops Cold War.
L’arrivo di Alan Wake Remastered, anche questo uscito originariamente nel 2021, non fa che preparare il terreno per l’arrivo dell’attesissimo secondo capitolo del quale abbiamo avuto modo di vedere cose interessanti durante la recente Summer Game Fest. Se siete interessati al sequel e volete avere un’idea più concreta e completa sulla storia di Alan, ma anche se non lo siete in realtà, non potete farvi scappare questo apprezzatissimo survival horror che dalla sua prima uscita nel lontano 2010 ha stregato milioni di videogiocatori in tutto il mondo.
Il terzo titolo in arrivo a Luglio 2023 è Endling Extinction is Forever che arriva su PlayStation Plus a un anno dalla sua uscita. Si tratta di una piccola perla indie sviluppata dal team di Herobeat Studios ed ha come protagonista l’ultima volpe madre sulla terra in un’avventura che commuove e sorprende per l’ottima capacità di raccontare il tema dell’estinsione messo in scena in questo gioco.
Ad uscire dal catalogo invece, il 18 luglio 2023 saranno i seguenti titoli, con alcuni nomi piuttosto illustri che ci dispiace vedere andar via:
Saints Row Gat out of Hell PS4
Stray PS5 e PS4
Bioshock Remastered PS4
Bioshock 2 Remastered PS4
Bioshock Infinite The Complete Edition PS4
Borderlands The Handsome Collection PS4
Rogue Stormers – PS4
Marvel’s Avengers Definitive Edition PS5 e PS4
Fluster Cluck PS4
Raiden V Director’s Cut PS4
Fonte: 1