Nell’ultimo periodo, la community di Genshin Impact è stata totalmente sconvolta da una lunghissima serie di leak pesantissimi sulla storia di Fontaine e su tutti i contenuti futuri più importanti. Seppur le persone che frequentano i gruppi di leak volontariamente non hanno problemi a farsi spoiler dei contenuti, anche se importanti, in questo modo si va a perdere una grossa fetta di quello che il videogioco gacha può offrire.
E ne è convinta anche la miHoYo, che si schiera da sempre contro chiunque riesca ad entrare illegalmente nei loro server, rubando contenuti senza contesto che possono risultare dannosi per la community: a volte perché incompleti, altre volte per mancanza di una spiegazione preziosa sul perché esista quel determinato contenuto.
Gli ultimi leaker, secondo l’azienda cinese, hanno oltrepassato una linea che nessuno avrebbe dovuto varcare, motivo per il quale hanno dichiarato guerra a tutti coloro che utilizzano i leak, i cheat e creano i propri server privati sfruttando i loro stessi contenuti.
LEGGI ANCHE: L’infografica di tutte le ricompense dalla versione 1.1
Genshin Impact: la dichiarazione ufficiale miHoYo
Su Twitter è stato condivisa la dichiarazione ufficiale della miHoYo, ovviamente legata a tutti i suoi giochi (Genshin e Honkai). In questo documento, possiamo notare come l’azienda dichiara di essere totalmente legata alla protezione dei diritti della proprietà intellettuale, e che abbia zero tolleranza verso i leak di informazioni confidenziali. Il documento recita:
Recentemente, miHoYo ha scoperto incidenti di divulgazione non autorizzata e disseminazione di informazioni non dichiarate che riguardano i suoi prodotti, così come la presenza di server privati, cheat e altre violazioni. Queste azioni violano severamente i diritti legali e gli interessi dell’azienda e dei suoi utenti. In tutta risposta, miHoYo rilascia questa dichiarazione ufficiale e richiede con forza che le parti interessate smettano immediatamente le loro attività di infrazione. Inoltre, miHoYo perseguirà la civile, amministrativa e criminale passività delle parti interessate in accordo con la legge, prendendo misure stringenti per combattere le sopramenzionate attività illegali e criminali.
miHoYo ha sempre dato grande importanza alla protezione e allo sviluppo dei diritti della proprietà intellettuale. Manteniamo un’attitudine di zero tolleranza contro gli atti di far trapelare informazioni confidenziali, contro l’attività di server privati, l’utilizzo di cheat e molte altre violazioni. Cooperiamo attivamente con le autorità di pubblica sicurezza, organi giudiziari amministrativi e altre importanti agenzie nazionali che si occupano di operazioni speciali per combattere queste violazioni. miHoYo continuerà a prendere con forza misure cautelari per proteggere i suoi diritti e i suoi interessi, senza lasciare nulla di intentato per combattere le attività di far trapelare informazioni confidenziali.