Dragon Ball Super: Super Hero ha debuttato nei cinema italiani a settembre 2022 grazie a Crunchyroll e Sony Pictures, ma ancora non è arrivato in streaming sulla piattaforma. L’attesa però sta per finire: oggi è stato infatti annunciato che il film sarà reso disponibile sulla piattaforma il 12 luglio in esclusiva in molti territori del mondo.
I territori in cui il film sarà reso disponibile saranno: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa (Francia esclusa), Africa, Oceania, Medio Oriente, CIS, Sud Asia, Sud Est asiatico e Asia dell’Est (Giappone escluso). I doppiaggi disponibili saranno quelli inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo (LATAM), spagnolo (Spagna), portoghese (Brasile), portoghese (Portogallo) e hindi. I sottotitoli saranno presenti nelle stesse lingue (in totale il film è arrivato nei cinema con sottotitoli in 29 lingue).
A proposito di Dragon Ball Super: Super Hero
Dragon Ball Super: Super Hero vede il ritorno dell’Esercito del Fiocco Rosso, l’organizzazione che fu distrutta da Goku nella prima serie. Il nuovo Fiocco Rosso ha creato degli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si auto proclamano “super eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… Ma qual è il vero obiettivo dell’organizzazione? Quando si presenta di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!
Il film è uscito in Giappone nel giugno 2022. Tetsuro Kodama ha diretto il film presso Toei Animation, mentre il creatore del franchise Akira Toriyama è stato coinvolto nella sceneggiatura e nel design dei personaggi. Gli avvenimenti del film sono stati resi canonici nel manga di Dragon Ball Super nei capitoli uscii gli scorsi mesi, dove stanno venendo anche adattati negli ultimi capitoli.
Per Crunchyrol, Super Hero è stato molto importante, perché è stato il primo film che la piattaforma ha distribuito nei cinema di più parti del mondo. L’anno scorso le proiezioni sono avvenute in più di cento paesi, incassando in totale 96 milioni di dollari. In America è diventato il quarto film anime che ha incassato di più nel paese.
Fonte: Crunchyroll.