Dr Commodore
LIVE

Starfield, arrivano i chiarimenti da Bethesda sul disco fisico: “Solo nella Standard per console”

Ha generato un po’ di confusione e dispiacere negli utenti la scoperta dell’inesistenza di un disco nelle varie edizioni fisiche di Starfield, al punto che tali dichiarazioni fatte da Bethesda hanno portato alla necessità di fare un doveroso chiarimento verso gli utenti, probabilmente anche a causa di un eventuale calo dei pre-ordini a seguito di questa notizia.

Non è una novità infatti che molti utenti, rimasti ammaliati dalla presentazione durante lo Starfield Direct, abbiano sommerso di richieste l’apposito sito, dove hanno potuto anche dare uno sguardo alle tre edizioni disponibili: Standard (Fisica), Premium (Digitale) e infine Constellation (Fisica). Ma oltre che ai 5 giorni di accesso anticipato e ai vari bonus tra contenuti, accessi alla futura espansione e vari elementi di oggettistica, i giocatori si sarebbero aspettati il disco fisico di Starfield, anziché un codice da inserire per avviare il download.

Adesso, però, sono arrivati dei chiarimenti sulla vicenda da parte di Bethesda, in modo da contrastare anche le accuse nei confronti di Microsoft nel voler utilizzare quello che sarà uno dei titoli di punta per diversi anni, come capro espiatorio per spostarsi verso un futuro incentrato sempre di più sul digitale e su cose come codici e Game Pass.

Starfield in-game shot

Disco di Starfield soltanto su Xbox

Il disco fisico effettivamente esiste, ma non sarà presente in tutte le edizioni e per entrambe le piattaforme, bensì sarà presente nelle edizioni fisiche, ma solo per console Xbox. Questo chiarimento è arrivato direttamente dal supporto di Bethesda su Twitter in risposta ad un utente e ad una notizia, dove sono stati precisati i dettagli riguardo le tre edizioni, condividendo l’apposito link con le informazioni aggiornate.

Per riassumere dunque la Standard Edition di Starfield sarà presente nell’Xbox Game Pass, mentre la sua copia fisica possiederà il disco per quanto riguarda la versione Xbox, la versione PC invece possiederà il codice. La versione Premium resta completamente digitale, mentre anche la Constellation Edition non avrà il disco fisico, ma il codice per riscattarlo. Di fatto nessuna copia del disco fisica per PC, ma d’altronde molti utenti se lo aspettavano, considerando la natura ormai obsoleta dei giochi con avvio tramite disco sulla piattaforma.

Starfield

Leggi anche: STARFIELD: ESISTE UNA PETIZIONE PER FAR DIVENTARE IL GIOCO ESCLUSIVA PS5, MA PER TUTTI È FOLLIA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi