Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO: Niantic suggerisce di contattare il supporto dall’app ad un utente impossibilitato ad aprire il gioco

Senza ombra di dubbio il team di sviluppo Niantic, incaricato della gestione di Pokémon GO, non è estraneo alle polemiche ricevute dalla community, piuttosto infastidita dalla mancanza di comunicazione e di ascolto degli utenti, che in realtà vorrebbero soltanto migliorare la qualità del gioco, suggerendo l’aggiunta o la modifica di alcuni elementi per poter rendere meno frustrante e più pulita sia l’interfaccia di gioco che in generale il suo gameplay.

La situazione è così disperata che i giocatori di Pokémon GO hanno ideato l’hashtag #HearUsNiantic, per poter raccogliere quanti più consensi possibili nel tentativo di farsi notare dai responsabili del gioco, riuscendo finalmente a confrontarsi con loro per capire i motivi dietro certe decisioni e il perché di una così scarsa attenzione verso le richieste del pubblico.

D’altronde alla community Pokémon GO piace e non lo ha mai nascosto, ragione per cui tentano continuamente di comunicare. Ma ci sono delle situazioni particolari dove si rasenta il ridicolo e in cui anche ai più permissivi cascano le braccia, come per esempio quella recentemente documentata in un post su Reddit da parte di un utente e giocatore.

Pokémon GO Personaggio confuso

Contattare il supporto senza poter entrare su Pokémon Go?

Nel caso descritto dall’utente, a quanto pare c’è un problema che affligge i dispositivi Android e l’accesso a Pokémon GO tramite il login Google, su cui molti utenti fanno affidamento, soprattutto per la registrazione. Nel tentativo di entrare nel gioco tramite questo tipo di accesso, Google ne blocca la possibilità, identificando l’applicazione di Niantic come non sicura. Alla richiesta di aiuto dell’utente tramite un post su Twitter, il profilo ufficiale del support ha risposto in un modo insensato che nessuno si sarebbe aspettato da chi dovrebbe mostrare professionalità.

Oltre che all’impossibilità di accedere da diversi giorni, con un problema che va avanti da oltre un mese, immaginate la beffa dell’utente nel ricevere, come consiglio dal supporto, indicazioni sul contattare il supporto tramite l’app stessa. Senza poter accedere, l’utente ovviamente non è in grado di fare quanto suggerito, nullificando di fatto la risposta alla richiesta di aiuto.

Nonostante ciò, un’ulteriore risposta è arrivata dal team di Niantic che si è scusata per l’incomprensione da parte loro e ha invitato l’utente a compilare ed inviare l’apposito modulo tramite la pagina dedicata. La speranza è che almeno una persona abbia risolto questo problema e che abbia potuto condividerne la soluzione (qualora sia riuscito dopo ad effettuare il login con successo) con altri giocatori. Resta comunque la perdita di tempo per il giocatore, il quale ha dovuto attendere nuovamente una risposta dopo aver superficialmente dato retta alla segnalazione. “Keyboard not found, press any key to continue.”

Pokémon GO Supporto in-app

Leggi anche: POKÉMON GO: NIANTIC AUMENTA IL RAGGIO D’AZIONE PER TROVARE POKÉMON SELVATICI, MA LA COMMUNITY IRONIZZA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi