Dr Commodore
LIVE

One Piece e la nazionalità di Luffy e la sua ciurma se vivessero nel mondo reale: il cast del live-action è accurato?

Sebbene sia un’opera puramente di finzione, ambientato in un mondo decisamente diverso da quello che viviamo nella realtà, One Piece è stato comunque soggetto a diverse evidenti fonti d’ispirazione prese da vari luoghi realmente esistenti nel mondo.

Esempi piuttosto evidenti sono la città di Loguetown, ispirata all’Italia, quella di Dressrosa, il paese di Wano e i suoi abitanti, e anche il palazzo del Governo Mondiale fa un esplicito riferimento ad un antico palazzo esistente nella realtà in Francia.

Detto questo, Eiichiro Oda in passato ha anche svelato le nazioni alla quale Luffy e la sua ciurma apparterrebbero nella realtà, e adesso che il live-action inizia ad avvicinarsi sembra che questa questione sia tornata rilevante. I fan infatti hanno cercato di comprendere se gli attori dei rispettivi membri dei Mugiwara abbiano nazionalità uguali o simili a quelle che Oda ha attribuito ai suoi personaggi.

trasferimento 2023 06 22T224254.775 1

Da dove vengono i Mugiwara e i loro rispettivi attori

Gli attori del cast principale sono stati selezionati personalmente uno ad uno da Eiichiro Oda, e inoltre il mangaka ha avuto l’opportunità d’interagire con loro in diverse occasioni durante la produzione del film, passando anche del tempo insieme a Gody Inaki, l’attore del protagonista. Ecco perché sebbene ci potrebbero essere delle “differenze”, contiamo sul fatto che il cast sia una delle parti più ben riuscite del live-action.

one piece live action cast

Andiamo a vedere le nazionalità corrispettive:

  • Monkey D. Luffy: Brasiliano
  • Godoy Inaki, attore di Luffy: Messicano
  • Roronoa Zoro: Giapponese
  • Mackenyu:, attore di Zoro: Giapponese
  • Nami: Svedese
  • Emily Rudd, attrice di Nami: Statunitense
  • Usopp: Africano
  • Jacob Romero Gibson, attore di Usopp: Afro-americano
  • Sanji: Francese
  • Taz Skylar, attore di Sanji: Spagnolo
luffy ancient kingdom 1 1

Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi. Non dovremo far altro che attendere la metà di luglio per poter vedere i nuovi sviluppi all’interno del suo manga.

Inoltre, nel corso della scorsa settimana e negli ultimi giorni sono stati presentati diversi dettagli ufficiali riguardanti il live-action di One Piece prodotto da Netflix. Potrete recuperare dettagli riguardanti gli episodi, gli archi, le scene mostrate e le differenze con l’opera originale nei vari articoli che abbiamo linkato all’interno di questo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E IL PUNTO DEBOLE DI AKAINU, ODA RIVELA L’UNICO MODO PER TENERE TESTA AL POTENTE AMMIRAGLIO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi