Dr Commodore
LIVE

One Piece 1087, nuovo disegno mostra Nami e Luffy, Oda svela il suo stile post-operazione?

L’estate per i giapponesi è un periodo molto atteso specialmente per gli autori di anime e manga, e non perché si tratta di un buon momento per prendersi una breve pausa (come One Piece ci sta abituando), ma perché è il periodo in cui si tiene il famosissimo “Comiket”, ovvero una convention dedicata agli autori professionisti o amatoriali di manga, dojinshi, fan-game ambiziosi e diversi altri media di produzione indipendente.

Il Comiket è un evento che si tiene a Tokyo due volte l’anno, e che porta nel noto palazzo Big Sight migliaia di persone tra visitatori ed espositori. L’evento è stato un po’ messo in bilico dal COVID-19 negli ultimi due anni, ma sembra che adesso stia ritrovando la propria forza e l’entusiasmo di chi vi si recava abitualmente per cercare qualche gemma nascosta tra le varie esposizioni.

In occasione del Comiket estivo, detto anche “Natsukomi” (dove “natsu” sta per estate, mentre quello che si tiene in inverno viene definito “Fuyucomi”) diversi autori importanti hanno rilasciato anche delle proprie illustrazioni, come nel caso di Kouhei Horikoshi, autore di My Hero Academia, e anche dello stesso Eiichiro Oda, autore famosissimo per One Piece.

trasferimento 13 1 1

Il nuovo disegno di Oda

Come abbiamo detto, Eiichiro Oda è tornato a disegnare in occasione del Natsukomi 2023, e forse l’illustrazione che è stata rilasciata ufficialmente proprio in queste ore è una delle più recenti effettuate dall’artista. Questo fattore è rilevante poiché da alcune settimane il mangaka si è sottoposto ad un intervento laser agli occhi, volto a sistemare il problema di astigmatismo che lo ha colpito da diversi anni, inficiando sempre di più sulle sue capacità visive.

L’immagine pubblicata dallo staff dunque potrebbe essere stata realizzata già dopo quest’intervento; solitamente Oda disegna usando il suo iPad, e dall’illustrazione possiamo denotare i tratti tipici di un disegno fatto in digitale. I protagonisti dell’immagine sono niente meno che Luffy e Nami, personaggi iconici del suo manga, con indosso le outfit del nuovo arco di Egghead, cioè quello attualmente in corso e che ha dato il via alla Saga Finale.

20230627 064410

I colori dei vestiti indossati dai Mugiwara ad Egghead, e quelli della stessa isola sono stati svelati per la prima volta solo negli ultimi giorni attraverso la copertina del nuovo volume che uscirà il 4 luglio. Inoltre, sempre entro il quattro luglio possiamo aspettarci l’arrivo delle tanto attese SBS, che potrebbero arrivare a svelare nuove importanti informazioni riguardanti la storia e i personaggi di One Piece.

Nel frattempo, se questo articolo vi è stato utile abbiamo realizzato anche alcuni articoli interessanti che ci portano ad analizzare alcuni dei personaggi che hanno un ruolo importante nel manga di Oda e che ancora non vengono mostrati, come nel caso di Kong che potrebbe finalmente ottenere un ruolo di punta nell’opera, o la nostra lista di personaggi provenienti dal Secolo di Vuoto che continuano ad esistere centinaia di anni dopo nel mondo di One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LA CLASSIFICA DI TUTTI GLI ARCHI USCITI IN QUESTI 25 ANNI SECONDO I LETTORI DI SHONEN JUMP

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi