Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, l’infografica di tutte le ricompense uscite dalla versione 1.1

Gli eventi di Genshin Impact sono la più grande ricchezza della community. I videogiocatori lo sanno bene, grazie all’infinità di primogemme che possono essere riscattate tramite tutti i mini-giochi che, di patch in patch, vengono inseriti per permettere ai giocatori di approcciare Genshin in molti modi diversi.

Ne abbiamo visti tanti e tutti diversi: ce ne sono solamente pochi in multiplayer, un po’ di più in coop, ma la maggior parte sono strutturati per essere approcciati in giocatore singolo. Tra questi, alcuni sono stati annunciati anche per la versione 3.8, dove avremo la possibilità di ricevere Layla, personaggio di cryo 4-stelle, come ricompensa speciale.

Sembra tuttavia che, a partire dalla versione 2.0 e con il rilascio di Inazuma, gli eventi del videogioco gacha della MiHoYo seguano un pattern piuttosto specifico di ricompense, come possiamo vedere dall’infografica postata su reddit da un utente, Balcika.

Genshin Impact Layla

Le ricompense degli eventi di Genshin Impact

Il primo evento, “A New Star Approaches“, è stato rilasciato durante la versione 1.1, nell’ormai lontanissimo 11 Novembre 2020. Tanti personaggi nuovi come Tartaglia, Zhongli, Diona e Xinyan, tante missioni secondarie, ma soprattutto la prima vera ricompensa per i giocatori: Fischl, personaggio electro 4-stelle affiliata a Mondstadt.

Genshin Impact evento A New Star Approaches Zhongli Tartaglia

Negli eventi successivi, si sono susseguiti armi e personaggi in base alla tipologia di evento in questione, ma a partire dal lancio di Inazuma nella 2.0, il pattern è diventato più stabile: si parte da un personaggio 4-stelle del tipo della regione associata (Inazuma nel caso della 2.0, con Beidou, e Sumeru nel caso della 3.0, con Collei), per poi passare ad un’arma nella patch successiva, poi ancora un personaggio 4-stelle e poi ancora un’arma.

A metà della versione (2.4 e 3.4), c’è la possibilità di scegliere uno tra tanti personaggi 4-stelle (l’evento coincide con il capodanno lunare cinese), per poi ricominciare con arma, personaggio, arma, personaggio, concludendo così definitivamente la versione (come nel caso attuale, con Layla che sarà l’ultima ricompensa riscattabile delle terre di Sumeru).

Genshin Impact capodanno lunare Xinyan Hu-Tao
All rewards from the Flagship events
by u/-Balcika in Genshin_Impact

LEGGI ANCHE: Guarda il video delle transizioni delle abilità dei 71 personaggi

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi