Futurama di Matt Groening é stata una delle serie più popolari degli anni Duemila. La prima stagione uscì nel 1999 e negli anni successivi la serie del creatore dei Simpsons ha macinato record di ascolti. In Italia è ben nota ai telespettatori grazie alla trasmissione sulle reti Mediaset, che l’hanno resa iconica nel nostro Paese tanto quanto i Simpsons.
Nonostante il suo successo, la serie ambientata nel futuro ha avuto una produzione piuttosto irregolare: l’opera animata infatti è stata riportata in onda più volte. Una prima volta è accaduto nel 2007, con quattro diverse pellicole uscite come quinta stagione l’anno successivo. Una seconda volta invece è avvenuto tra il 2010 e il 2012, quando sono state prodotte una sesta e una settima stagione.
E quando si dice che “non c’è due senza tre”, ecco che poco più di un anno fa è stato annunciato da Hulu un revival della serie. Sarà un ritorno composto da 20 episodi e vedrà ritornare gran parte del cast originale inglese. Dopo aver ricevuto una data di uscita, poche ore fa Hulu ha pubblicato un primo trailer esteso per il revival di Futurama!
10 anni dopo Futurama ritorna con nuovi episodi
L’amata serie con Bender, Fry e Leela ritorna dopo 10 anni dalla sua conclusione, avvenuta nel 2013. Questo revival arriverà in contemporanea mondiale sulle piattaforme streaming di Disney. Se negli USA uscirà su Hulu, in Italia il ritorno di Futurama lo vedremo su Disney+ il prossimo 24 luglio.
Ecco il primo trailer esteso, caricato sul profilo Twitter del revival della serie di Matt Groening. Lungo circa 1 minuto e mezzo, vi lasciamo alla sua visione senza anticiparvi nulla dei suoi dettagli.
Wanna go around again? Stream an all new season of #Futurama, July 24. Only on @hulu. 🚀 pic.twitter.com/q291W2ye5K
— Futurama on Hulu (@futurama_hulu) June 27, 2023
Vi ricordiamo che tutte le precedenti stagioni dell’amata serie possono essere viste su Disney+, con lo storico doppiaggio. Sull’edizione per la nostra Penisola di questo revival non ci sono ancora dettagli a proposito delle voci italiana. Infine, vi lasciamo infine al primo poster per questo revival, che ricorda a chiare lettere il ritorno di Bender, Fry e Leela.
I got your distress call and came here as quickly as I wanted to. Stream a new season of #Futurama July 24. Only on @hulu. pic.twitter.com/8rtBmGMePd
— Futurama on Hulu (@futurama_hulu) June 27, 2023