In Dragon Ball, l’incontro tra Bulma e Goku sarà il primo vero catalizzatore degli eventi che farà partire ufficialmente la storia di Toriyama. Goku, quel bambino ingenuo e dalla coda di scimmia che ci viene presentato nelle prime pagine del primo volume, abbandona il suo monte e la foresta che conosceva a menadito per partire con una geniale ragazzina alla ricerca delle Sfere del Drago.
La ragazzina è proprio Bulma: la figlia del Dr. Briefs a capo della Capsule Corporation. All’inizio della storia, la ragazza è solo un’adolescente, ma può contare già su una grande intelligenza e sembrava decisissima a partire per un’avventura piena di pericoli pur di ottenere le Sfere. L’incontro con Goku, in questo senso, è decisamente fortuito: anche se il ragazzino si rifiuta di darle la Sfera, portandolo in viaggio con sé la ragazza ha trovato un compagno abbastanza forzuto e spericolato da aiutarla nella ricerca delle rimanenti Sfere.
Nonostante lei conti molto su Goku, uno dei primi veri nemici che i due dovranno affrontare riuscirà ad avere la meglio sul piccolo Saiyan, e sarà in realtà proprio Bulma a determinare (involontariamente) la sua sconfitta). Stiamo parlando di Yamcha: colui che prima di essere stato un alleato dei nostri protagonisti, sarà il determinato predone del deserto che tenterà in ogni modo di appropriarsi delle Sfere dei due ragazzi.
Il primo incontro tra Yamcha e la geniale ragazzina
Yamcha, insieme al suo partner Pual, conduce una vita da predone nel deserto. Qui, i due derubano gli sventurati avventori che capitano dalle loro parti. Quando saranno i nostri giovani protagonisti a incappare nelle loro grinfie, però, i due delinquenti non avranno affatto vita facile. Questo soprattutto grazie a Bulma: infatti, Yamcha all’inizio della serie ha un’assurda fobia delle ragazze, e questo permetterà ai due giovani di sfuggire alla rapina messa in atto dai due predoni più e più volte.
Il cosplay di oggi di Mayabriefs va a ricreare la prima volta che Yamcha incontra la nostra geniale co-protagonista. In quel frangente, dopo il viaggio estenuante insieme a Goku e Oolong Bulma si era addormentata tra alcuni alberi, mentre Goku affrontava la Iena del Deserto. A un certo punto, a seguito delle urla di Yamcha, la ragazzina si sveglia attirando l’attenzione del predone, che rimane assolutamente stregato da lei.
Nell’anime, tutto si focalizza sul volto sorpreso di Bulma, mentre dei cuori la circondano. Per far comprendere meglio la scena al quale fa riferimento, Mayabrief ha aggiunto al suo cosplay proprio quei cuori, e le espressioni sconvolte di Yamcha alla visione di Bulma. Sicuramente si tratta di una trovata originale, da parte di una delle cosplayer che ama davvero il suo personaggio.
Fonte: 1