L’atteso film di Barbie sarà nelle sale a partire dal 21 luglio ma ha già fatto parlare tantissimo di sé: la nuova collaborazione con Xbox promette di portare nelle case di tutti gli appassionati più rosa che mai (sempre se ne è rimasto abbastanza). Ad annunciare la collaborazione è stata la stessa Microsoft, presentando una serie di iniziative che uniscono il franchise Mattel al mondo dei videogiochi.
Le immagini a nostra disposizione, che stanno facendo il giro della rete, ci permettono di vedere la console Xbox Series S in una versione che sprizza “Rosa Barbie” da tutti i pori e diverse scocche per controller a tema: ben 5. Andiamo a scoprire tutte le iniziative promosse da Microsoft e Mattel e come fare per ottenere questa peculiare console.
Xbox omaggia Barbie con una serie di eventi e con un giveaway
Per ottenere la console e le scocche per controller ispirate ai vestiti che la nostra paladina del rosa e Ken indosseranno nel corso del film, non dovrete far altro che sintonizzarvi sui canali social di Microsoft in data 10 luglio: questa particolare versione della Series S verrà regalata ad uno dei partecipanti al futuro giveaway. Ma quali sono le altre iniziative?
Oltre alla console, sarà possibile accaparrarsi dieci bambole uniche nel loro genere: i personaggi di Mattel vestono i panni del gamer in questi modelli unici al mondo in quanto sono stati agghindati con elementi di vestiario presi direttamente dallo shop di Xbox Gear. Le 10 bambole sono state scelte con l’intento di voler rappresentare tutti, comprese le minoranze.
Una freccia rosa in Forza Horizon 5
Anche il mondo di Forza Horizon è stato conquistato dalla Barbie Mania: tutti i giocatori di Forza Horizon 5 potranno presto riscattare una versione deliziosamente rosa della Chevrolet Corvette EV Corvette del 1956 che abbiamo visto guidare a Margot Robbie, la protagonista della pellicola, in numerose scene. Potremo inoltre riscattare l’GMC Hummer EV Pickup del 2022 di Ken. Come farlo? Semplicissimo. Basterà infatti accedere a Forza Horizon 5 scaricarle dal Centro messaggi del gioco e appariranno nel nostro garage, pronte per sfrecciare. Potrete leggere l’intero comunicato presso questo link.