Recentemente è stata rilasciata la prima serie della fase 5 dell’MCU, Secret Invasion e sembra che la Marvel abbia attuato una campagna marketing particolare. Che l’azienda spinga molto quando si tratta di pubblicizzare i suoi prodotti non è una novità e con questa serie nello specifico era partita alla grande con una piccola preview all’interno di un sito “segreto”.
Ma a quanto pare gli sforzi della casa delle idee non si fermano ad una semplice preview. Infatti secondo le ultime notizie la compagnia sembra sia stata in grado di portare gli Skrull nel mondo reale. Diversi i video che riprendono tali individui aggirarsi tra di noi, magari mentre passano dietro a un giornalista impegnato in un servizio, oppure mentre si occupano delle riprese per un show sull’ABC.
Ci sono anche foto di un matrimonio dove sembra essersi imbucato uno di questi finti Skrull. Ovviamente è palese sia una trovata della Marvel per pubblicizzare la serie, richiamando l’idea dell’invasione segreta.
In passato ci furono campagne pubblicitarie di questo tipo. La più recente è probabilmente quella ideata per l’uscita nelle sale di Smile. Nello specifico ciò che venne fatto per la pellicola in questione fu prendere degli attori e, in contesti con un alto numero di telecamere, metterli impalati a fissare dritto in camera con un sorriso agghiacciante. Le immagini divennero virali in pochissimo tempo.
Não importa o lugar, a invasão Skrull já começou#SecretInvasion pic.twitter.com/FvWvNNuL3g
— Marvel News (@BRMarvelNews) June 19, 2023
Secret Invasion: la Marvel ci riprova
In realtà la Marvel attuò una campagna simile durante la pubblicazione della serie a fumetti di Secret Invasion. Giravano pubblicità dove persone normali venivano affiancate da Skrull photoshoppati. Vi erano anche annunci televisivi che chiedevano di “abbracciare il cambiamento” facendo riferimento alla tagline della serie a fumetti.
Sembra proprio che la compagnia stia puntando molto su questa serie. In effetti non c’è da meravigliarsi, la fase 4 non ha brillato in quanto successo e la fase 5 per ora oscilla tra un evitabile film su Ant-Man e un meraviglioso addio ai Guardiani della Galassia (qui le nostre impressioni sul film).
Secret Invasion segue Nick Fury nel tentativo di fermare l’invasione segreta orchestrata dagli Skrull ormai stanchi di nascondersi sulla terra. Per ora è disponibile solo la prima puntata, le altre usciranno con cadenza settimanale, ogni mercoledì su Disney+.