Dr Commodore
LIVE
Sudowoodo

Sudowoodo: albero di roccia

<<Ahhhhahahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa>>

Ogni giorno, Toorzan si sveglia e prende una liana nella giungla per recarsi dai suoi amici Rillaboom, gridando come un dannato nel frattempo. Di cosa discuteranno mai?

<<Uh Uh ah ah, ah eh? (Il finaledi Tengoku-Daimakyou è uscito ieri, l’avete visto?)>>

<<Boom Boom Rill (Certo che sì)>>

Mio dio, parlano di anime stagionali, come me. Ma non divaghiamo. *ahem* Una volta finite le discussioni, Toorzan compra delle banane e prende un’altra liana. Poco dopo inizia a volteggiare per tornare a casa, e godersi le banan-

<<Indee de de! Dee in indee! (Ma sembra una cosa molto lewd detta così! Ci leggono anche i bambini sai!)>>

Allora diciamo che poco dopo inizia a volteggiare per tornare a casa e prepararsi una banana split. La ricetta della casa, con cioccolato, caffé e panna montata. Toorzan si pregusta quell’immagine nella sua testa, e a causa della sua distrazione sbatte contro qualcosa.

<<Uh uh ubh uh ah eh eh ah (Ma cos’è questo albero, stamattina non c’era mica)>>

<<Sudo-Sudowoodo?!>>

Quell’albero che si era ritrovato sulla strada altro non era che un Sudowoodo (ウソッキー Usokkie), il Pokémon Imitazione di tipo roccia. Forse tra YToorzan e il PoKémon ci sarà una grande battaglia.

185 1

I Sudowoodo sono l’evoluzione dei Bonsly, i quali si evolvono salendo di livello dopo aver imparato la mossa Mimica. La mossa permette al mon di copiare l’ultima mossa usata dall’avversario, che si sostituisce a essa e può essere utilizzata fino a quando non torna nella PoKéball. Quando i Sudowoodo sono stati scoperti nella regione di Johto, si pensava che quella mossa fosse una loro esclusiva.

Sono dei maestri del camuffamento: si fingono degli alberi e si posizionano sulla strada per evitare di essere attaccati, anche se in inverno vengono scoperti subito perché le zampe anteriori mantengono una colorazione verde. Odiano l’acqua, e purtroppo per loro molti allenatori li fanno spostare spruzzandogli addosso l’acqua con un annaffiatoio a forma di Squirtle o un Vaso a forma di Wailmer. Quando inizia a piovere scappano alla velocità della luce.

1200px Pokedex Image Sudowoodo SV 1

Grazie al fatto che mantengono la stessa posizione per molto tempo, le loro braccia sono molto forti. L’hanno dimostrato i Sudowoodo di Brock e del capopalestra Brassius, che sono molto forti in battaglia. Il Sudowoodo del capopalestra di Paldea possiede inoltre il teratipo erba (la cosa divertente è che inizialmente questi mon erano considerati erroneamente di tipo erba).

Gli anziani adorano questi Pokémon, e alcune case editrici hanno creato delle riviste intere basate su di loro. Uno dei passatempi preferiti dei fan è quello di misurare l’angolo creato dalla posizione delle loro braccia.

1200px Brassius Sudowoodo Terastal

L’aspetto

Il corpo di questi mon è interamente composto di roccia, per questo sono di colore marrone (con macchie gialle ovali di diversa grandezza sparse qua e là) o di colore verdognolo negli esemplari cromatici. Le braccia sono sottili, e termina con tre zampe rotonde e verdi (o rosse negli esemplari cromatici). Le braccia cono corte, mentre le zampe sono ovali. Sulla testa hanno una ramificazione a Y, che è più corta negli esemplari di sesso femminile. I loro occhi sono rotondi e neri.

Sudowoodo è ispirato agli alberi di piccole dimensioni o agli alberi pietrificati e alla mimica. Il suo nome inglese potrebbe derivare dall’unione delle parole pseudo e wood (legno), mentre quello giapponese potrebbe derivare p dall’unione delle parole 嘘 uso (falso) e 木 ki (albero) o da 嘘つき usotsuki (bugiardo).

HOME0185 s

Alla fine com’è sfinito lo scontro tra Toorzan e Sudowoodo?! Alla fine si sono scambiati un paio di cazzotti, ma… Hanno fatto pace subito e sono andati a mangiare la banana split a casa. Un finale dolce.

<<Indee de de deein in… (Che finale anticlimatico…)>>

Evabbhe dai. Ora posso andare a parlare di Tengoku-Daimakyou anch’io con gli amici E voi, se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui.

<<Indee de dee indee! (Potevi impegnarti di più nel finale!)>>

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi