MegaRayquaza sta per scendere dalla stratosfera per fare un ingresso trionfale negli smartphone degli allenatori di Pokemon GO. Il mitico re dei cieli è in arrivo tra poco più di un mese, e nessuno vuole lasciarselo scappare considerato quanto era potente in Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Il leggendario di terza generazione sarà disponibile durante le celebrazioni del Pokemon GO Fest 2023, che avranno inizio ad agosto. Niente paura, chi è interessato al drago volante non dovrà per forza viaggiare fino a Londra, Osaka, o New York; basterà seguire queste facili indicazioni per catturare temibile lombricone verde che darà un boost importante al vostro team competitivo.
Il festival dedicato ai mostriciattoli si terrà in tre città specifiche, ma l’ultima settimana di agosto vedrà l’estensione dell’evento a tutto il resto del mondo. Che siate in spiaggia o semplicemente nel giardino di casa vostra, riempirsi le PokeBall di Pokemon rari non è mai stato così facile come durante questi eclettici 7 giorni.
Pokemon GO: come ottenere un MegaRayquaza
La discesa del dragone è stata promessa con un teaser animato, durante il quale vediamo il leggendario ascendere al cielo e trasformarsi nella sua forma Mega. Un filmato significativo, dato che MegaRayquaza deve essere evoluto seguendo una procedura particolare unica a lui.
Solitamente per ottenere la versione Mega di un certo Pokemon basta usare le Mega Energie, tuttavia non è questo il caso. Per raggiungere la sua forma più potente, il nostro leggendario verde ha bisogno innanzitutto di imparare una mossa particolare.
Per prima cosa vi servirà un Rayquaza, che potete catturare in un Raid a 5 stelle (purtroppo non basta quello fatto di Lego). Dopodiché occorre insegnargli la mossa Ascesa del Drago, e per farlo serviranno dei Meteoriti. Questi ultimi sono un nuovo tipo di oggetto, aggiunto su GO proprio in funzione del Fest 2023, e saranno ottenibili durante le settimane dell’evento.
Gli Allenatori che effettueranno il login a partire da domenica 27 agosto 2023 potranno completare una breve storia di ricerca speciale il cui premio sono proprio dei meteoriti. Per maggiori informazioni potete consultare il comunicato ufficiale di Nintendo, e se volete una panoramica dell’evento GO Fest 2023 c’è il nostro riassunto.