Wano è una delle saghe di One Piece che sono state più apprezzate dai lettori dell’opera. Il paese di Wa ha accompagnato i fan per quattro anni, per un totale di 149 capitoli: un record per il manga, superati anche i precedenti di Dressrosa (102 capitoli) e Whole Cake Island (78 capitoli).
Questa saga è stata anche fondamentale per l’anime: dopo diversi anni, Toei Animation ha deciso di dare un nuovo look ai personaggi nell’anime, e in generale allo stile dei disegni e delle animazioni. La scelta è stata vincente e ha “rinfrescato” la serie animata, a partire dall’episodio 892 (il primo della saga del Paese di Wa).
Nelle sue pagine e sul piccolo schermo abbiamo visto un sacco di personaggi mai visti prima o che non erano mai stai approfonditi. Dai “9 foderi rossi” a Oden, dall’imperatore Kaido ai pirati delle Cento Bestie, fino a Yamato. In particolare modo, il “figlio di Kaido” è un personaggio che ha fatto subito breccia nel cuore dei fan. Sono molte cosplayer che hanno scelto di ricalcare i suoi passi: una di queste artisti è Weevicos.
La fiera Yamato nel fantastico cosplay di Weevicos
Yamato é un personaggio energico e decisamente ottimista, sempre pronto ad aiutare i suoi alleati del Paese di Wa. Weevicos con il suo cosplay é riuscita a cogliere la forza del “figlio di Kaido”, con una sua fedelissima interpretazione.
Sulla sua pagina Instagram Weevicos ha indossato i panni di molti personaggi degli anime, come My Hero Academia e Demon Slayer. Ma anche dello stesso One Piece: oltre a questo cosplay del “figlio di Kaido”, Weevicos ha realizzato alcune versioni di Nami, Perona e Nico Robin.
Nella giornata di oggi su Crunchyroll è uscito il nuovo episodio dell’anime targato Toei Animation, il 1066. Come per le altre puntate, anche questa è disponibile con i sottotitoli in italiano. Sulla piattaforma streaming è infatti possibile recuperare tutte e 20 le stagioni dell’anime di One Piece.