In Dragon Ball, Bulma è stata una dei primi personaggi a comparire all’interno della storia. L’apparizione di Goku e poi della ragazzina è intervallata solo da poche pagine, nelle quali Toriyama riesce a farci capire sin da subito l’unicità e le principali caratteristiche di entrambi i personaggi.
La figlia del Dr. Brief si dimostra in fretta molto sveglia e intelligente, anche se a questa età si dimostra anche piuttosto egoista e opportunista. Nonostante ciò, il viaggio con il nostro piccolo Saiyan la porterà a rivedere diversi dei suoi comportamenti, e durante la storia la vedremo maturare e cambiare molto proprio come lui.
La ragazzina inoltre, dobbiamo ammetterlo, è stata il vero e proprio catalizzatore degli eventi all’inizio del manga. È lei a proporre di andare a cercare le Sfere del Drago, e sembra anche piuttosto preparata al viaggio che ha desiderato intraprendere. L’importanza di questo personaggio, il suo stile e la sua personalità sono un elemento essenziale del manga, e Toriyama lo dimostra ulteriormente attraverso le numerose illustrazioni che vedono Bulma protagonista. Tra queste, ce n’è una in particolare che ha fatto non poco scalpore, tanto da comparire in un cameo nel film di Urusei Yatsura (Lamù).
Il cosplay che richiama la nota illustrazione
Durante il manga abbiamo visto Bulma disegnata in decine e decine di modi diversi. Lo stile non è mai mancato alla ragazza, che durante le varie avventure ha indossato gli abiti più disparati: da un semplice vestito rosa, ad abbigliamenti sempre più complessi con pettinature particolari. Uno tra quelli che più è rimasta nel cuore a molti, ed è fra l’altro uno degli outfit più replicati nei cosplay, è l’outfit conosciuto come “Wild Rider Suit”. Potete osservare l’illustrazione a cui facciamo riferimento qua sotto.
In queste vesti Bulma sembra quasi pronta a partire per un’avventura alla Mad Max con la sua moto. L’illustrazione, come già detto, è stata replicata e omaggiata in lungo e in largo. Oggi è MayaBriefSB, una nota cosplayer che ama interpretare in tutte le salse l’intelligentissima ragazza, che ci mostra proprio questo cosplay di Bulma nella vita reale mentre indossa la sua Wild Rider Suit, prendendo come riferimento una action figure che la vedeva protagonista. Per questo cosplay, Maya ha scelto come sfondo un bel panorama selvaggio, che aggiunge il giusto tocco di spericolatezza al suo viaggio in moto alla ricerca delle Sfere. Che ne pensate?
Fonte: 1