Dr Commodore
LIVE

YouTube, arriva Test & Compare: renderà più semplice il lavoro dei creators

YouTube è senza dubbio una delle piattaforme di streaming online più famose e popolari al mondo. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, YouTube è costantemente aggiornata da un esperto team di sviluppatori, che la mantiene e che introduce periodicamente delle nuove features.

La piattaforma di web sharing, dell’ultimo periodo, sembra essersi concentrata su questo fronte nell’agevolare il lavoro ai creators, ovvero a quegli utenti che pubblicano video sul sito, andando quindi a incrementare la qualità dei contenuti presenti.

Ad esempio tra gli aggiornamenti più importanti dell’ultimo periodo, rientra anche il lancio di uno strumento capace di doppiare i video automaticamente tramite l’AI. E ora, gli sviluppatori della piattaforma hanno annunciato l’arrivo della funzione “Test & Compare”, che renderà ancora più veloce il processo di caricamento dei video.

Leggi anche: “Youtube abbassa i requisiti minimi per avere la partnership con la piattaforma.

youtube test e compare 1

I dettagli della funzione “Test & Compare” che sarà introdotta su YouTube

Non si giudica un libro dalla copertina, ma la miniatura di un video su YouTube è il primo fattore, visto dall’utente, che incide sulla scelta di aprire il video o meno.

Per questo, con Test & Compare i creators potranno caricare per video ben tre miniature personalizzate.

In seguito al caricamento delle miniature, YouTube mostrerà, dopo aver svolto dei test, quale delle tre copertine garantisce un tempo di visualizzazione del video maggiore da parte degli utenti.

youtube test e compare 2

Con Test & Compare quindi, i creatori di contenuti avranno un grande strumento tra le mani per rendere i propri video maggiormente appetibili al pubblico.

Al momento, la funzionalità è in fase di testing con alcune centinaia di creatori di contenuti.

Tuttavia, non è stato reso noto esattamente quando la funzione Test & Compare sarà disponibile a tutti. Nonostante ciò il team di sviluppo di YouTube che ha annunciato la funzionalità, in un canale chiamato Creator Insider, ha dichiarato che sarà distribuita probabilmente dall’anno prossimo.

I developers hanno inoltre precisato che, nonostante Test & Compare sarà utilizzabile a partire dal 2024, hanno deciso lo stesso di annunciare questo strumento poiché esso è la “funzione più richiesta” dagli YouTubers.

Fonte: canale di Creator Insider.

Articoli correlati

Condividi