In One Piece, tutti i personaggi della storia che ci vengono presentati da Eiichiro Oda presentano sfaccettature variegate. Ognuno di essi si presenta nel modo in cui è per una ragione ben precisa, che ritroviamo nel loro passato e nel modo in cui questo ha trasformato la loro visione della vita.
Ci sono personaggi visti puramente come cattivi, come Big Mom e Barbanera, e personaggi dal cuore puro e pieno di ideali ma che non esitano a farsi valere se serve a proteggere coloro che amano. L’esempio più recente lo abbiamo visto di recente nella Saga Finale del manga, proprio attraverso le azioni di Shanks.
In ogni caso, secondo la narrativa della storia per il Governo Mondiale sono i Pirati il vero pericolo, e a loro viene attribuita la responsabilità dei crimini più efferati e nefasti. Anche i Mugiwara sono compresi nel mucchio. D’altronde, da sempre la parola “pirata” è un termine che indica marinai dalla condotta criminale. Oggi, un’AI cerca di immaginare la ciurma di Luffy come malavitosi dei tempi moderni.
La gang dei Mugiwara
Di recente, le AI generatrici d’immagini stanno facendo faville sul web. Sebbene i risultati spesso siano piuttosto discutibili e non rendano granché bene, specie quando si tratta di riprodurre personaggi di un’opera di fantasia, alcune creazioni stanno diventando invece molto apprezzabili in quanto alla loro resa.
Solamente qualche giorno fa vi avevamo mostrato Luffy, Nami, Nico Robin, Zoro, Sanji, Usopp, Chopper, Franky e Brook in versione vichinga. Il disegno creato da un’intelligenza artificiale, in quel caso, capitava a fagiolo vista la considerazione che Oda ha avuto per i vichinghi quando ha deciso di creare il suo manga.
Inoltre, si trattava di un’opera che ha riscosso grande successo online. Nei lavori che vi mostriamo oggi, invece, un altra opera di successo creata da un’intelligenza artificiale ripropone l’intera ciurma nei panni di una gang moderna. Possiamo dunque osservare ogni membro dei Mugiwara mentre indossa vestiti molto diversi dal solito, dallo stile che verrebbe da definire quasi punk.
Senza rinunciare troppo allo stile caratteristico di ogni personaggio, i vari membri si arricchiscono di dettagli moderni che gli conferiscono l’aspetto di veri delinquenti di quartiere. Voi cosa ne pensate della creazione di questa intelligenza artificiale? Date un’occhiata alle immagini qui sotto, ed esprimete la vostra opinione su questa versione della ciurma di Luffy.
Fonte: 1