Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom e Pokémon si uniscono in questa splendida fan art

Il mondo di Zelda: Tears of the Kingdom è popolato da creature di tutti i tipi: diverse popolazioni, mostri, animali più o meno fedeli alla realtà… ma un fan ha saputo andare ben oltre e si è immaginato come potrebbero essere i nostri amati Pokémon se inseriti in un contesto come quello dell’ultima grande fatica della grande N.

Questa fan art, che è stata un vero e proprio successo tra gli appassionati iscritti al subreddit r/pokemon, raffigura Zapdos, uno dei leggendari più amati data la sua apparizione a partire dalla primissima generazione dei mostriciattoli tascabili, e Riju, la paladina delle Gerudo apparsa nel capitolo Breath of the Wild e anche nel nuovo capitolo.

Riju la Gerudo

Crossover Zelda/Pokémon in questa nuova fan art

Se vi siete mai chiesti come potrebbe essere un nuovo nemico Zonai dalle fattezze di un uccello elettrico gigante (ovviamente c’avete pensato tutti almeno una volta, no?) questa fan art ha la soluzione per voi. Potete vedere uno Zapdos intriso di tecnologia Zonai affiancato da Riju: la corrispondenza tra i due? Entrambi hanno l’abilità di controllare l’elettricità e i fulmini.

Quella che ci piace definire un’accoppiata vincente, per un crossover tutt’altro che scontato. Se ci pensiamo bene, però, sono diversi i personaggi della serie delle avventure di Link che potrebbero andare davvero a braccetto con alcuni Pocket Monsters: un utente ha commentato esprimendo il suo desiderio di vedere le accoppiate Yunobo con Terrakion, Tulin con Tornadus e Sidon con Sucicune: sarebbe curioso, no?

Riju e Urbosa in L'Era della Calamità

Una giovane paladina

Riju, che come abbiamo detto in precedenza non appare per la prima volta nell’ultimo capitolo della serie, è certamente uno dei personaggi più interessanti dell’universo di Breath of the Wild: una ragazza che, con l’improvvisa scomparsa della madre, ha dovuto ereditare il controllo sul territorio delle Gerudo e i poteri elettrici della mitica antenata Urbosa. Grazie al suo coraggio e alla sua determinazione, la giovane imparerà a controllare in modo sempre più preciso il potere dei fulmini e guadagnerà la stima e il rispetto di tutto il clan delle Gerudo.

Zapdos, invece, è uno dei tre uccelli leggendari della prima generazione del franchise GameFreak e uno dei più iconici in assoluto: nato come incontro speciale nei giochi di prima generazione, ove lo si poteva sfidare presso la centrale elettrica del percorso 10 di Kanto, è stato recentemente ridisegnato per la realizzazione della sua forma Galar, nei capitoli Spada e Scudo.

Zapdos 1

Leggi anche: ZELDA: TOTK, TRUCCO PER TROVARE GLI SCARABEI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi