Il famoso streamer, nonché ex giocatore professionista di Fortnite, Tfue ha deciso di ritirarsi dalle scene e di interrompere, forse in modo definitivo, la sua attività su YouTube. Tfue ha comunicato la sua decisione attraverso un messaggio sui propri social. Il motivo? Si sente intrappolato nel suo mestiere.
Tfue dice addio a YouTube e ai suoi fan
La drastica decisione presa da Turner Tenney, questo il vero nome dello streamer, di lasciare YouTube sarebbe dovuta al rapporto inconciliabile tra l’attività da content creator e la vita privata. Nell’ultimo video-messaggio postato proprio su YouTube, Tenney ha detto chiaramente ai sui fan di avere “semplicemente bisogno di lasciare tutto” e di vivere la sua vita.
Lo streamer, con le parole rotte dall’emozione del momento, ha spiegato loro che, fino a quel momento, ha “usato i videogiochi per scappare dalla realtà”, per scappare dalla vita e dalle sue passioni. Tfue si sente in trappola, chiuso a macinare “sei, sette, otto ore al giorno” di streaming, tanto che non gli rimane “tempo per qualsiasi altra attività”.
LEGGI ANCHE: I TheBorderline lasciano YouTube: “Il nostro pensiero è solo per Manuel”
“Ho bisogno di staccare, andarmene via, vivere la mia vita. Fino ad ora ho utilizzato i videogiochi per scappare dalla realtà, e adesso mi sento come se stessi usando questa nuova realtà che mi sono costruito per scappare dalla vita e dalle mie passioni. Mi sento in trappola. E poi è tremendamente difficile stare qui a macinare streaming per sei, sette, otto ore al giorno, tanto da non avere più tempo per qualsiasi altra attività”
Nel suo video, intitolato semplicemente “Goodbye…”, Tenney ripete a più riprese di volere del tempo per fare mente locale e dare una svolta alla sua vita. “Ho venticinque anni e mi sento come se avessi trascorso la maggior parte della mia vita di fronte a uno schermo” ha dichiarato “sono arrivato al punto in cui sento solo il bisogno di prendermi una pausa”.
Tfue, però, non si pente di ciò che ha costruito in questi anni, tanto da affermare con fermezza che non cambierebbe nulla di ciò che ha fatto “per nessuna ragione al mondo”. Resta viva la speranza che un giorno egli possa tornare a intrattenere il suo pubblico.
Nel messaggio di addio, Tenney dice chiaramente “Devo andarmene, staccare tutto e scappare… per un po’”. È quel “per un po’” che ha acceso la speranza dei fan che non vedono l’ora del suo grande ritorno. Ciò che ci auguriamo è che riesca presto a mettere in ordine la sua vita e di trovare la serenità che cerca.