Razer torna a collaborare con Pokemon, riaprendo le vendite delle periferiche da gaming a tema Pikachu ed Eevee, ma l’esclusivo prodotto sarà disponibile solo per una certa fetta di mercato. La tastiera meccanica decorata dai disegni dei mostriciattoli Nintendo non arriverà fino all’Europa, quindi per metterci le mani dovrete escogitare qualcosa di raffinato.
Non è chiaro il motivo per cui questi prodotti da gaming dei Pokemon siano acquistabili solo in Malesia, Singapore, Indonesia, Taiwan, Hong Kong, Filippine, e Thailandia, ma sicuramente questa volta non basterà un VPN per agguantare la sfarzosa tastiera. Per i cittadini europei, l’unico modo di aggiudicarsi questo gadget rimane quindi affidarsi ai rivenditori secondari come Panda Wagon o AliExpress.
Razer x Pokemon: le periferiche da gaming della nuova collab
Non è la prima volta che Razer stringe la zampa a Pikachu e amici per realizzare gadget da gaming ispirati ai mostriciattoli più famosi del mondo: qualche mese fa abbiamo assistito alla tastiera nera e gialla di Pikachu, che portava con sé anche uno speaker stereo con lo stesso design, e non dimentichiamoci dei mouse wireless ispirati a Gengar e Sylveon.
Razer BlackWidow V3 Tenkeyless – Pokemon Edition
Questo pezzo da collezione privo di tastierino numerico è adatto sia per chi vuole mettere in mostra la propria passione per i Pokemon, che per i fan più desiderosi di tenere sempre accanto le mascotte più iconiche della serie, anche nelle sessioni di gioco più sudate. Grazie agli switch verdi per cui Razer si distingue nel mercato delle tastiere, questa periferica garantisce prestazioni elevate e durevoli, perfette sia per il salotto di casa che per il torneo di E-sports (è disponibile anche con degli switch meno rumorosi).
Crema e beige dominano lo schema di colori, accompagnandosi delicatamente alla retroilluminazione RGB che ci permette di non mancare mai una battuta. Ad arricchire la composizione ci pensano Pikachu e Eevee, che salutano l’utilizzatore dall’alto dei tasti direzionali — e come non notare Poke Ball, Mega Ball, Ultra Ball, e Master Ball pennellate qua e là nel layout?
Il prezzo di circa 187,49€ è raddoppiato rispetto alla classica versione nera, ma chi bello vuole apparire… un poco deve spendere. Se volete vederla da vicino (vietato toccare e ordinare), ecco il link.
Razer Gigantus V2 edizione Pokemon
Disponibili sia nell’edizione XXL che Media, questi due tappetini non possono che completare alla perfezione la build delle nostre periferiche a tema Pokemon. La versione media, più contenuta rispetto alla sorella, mostra Pikachu ed Eevee sfregare le guance in mezzo a uno spruzzo di puntinismo che richiama il design della tastiera. Con la versione XXL invece si può godere di una foto di gruppo del topolino giallo assieme a tutte le evoluzioni di Eevee.
Quello che potrebbe apparire come un semplice tappetino decorato è in realtà un prodotto realizzato con cura, tenendo in considerazioni le esigenze dei gamer. La trama rivista punta ad offrire poca frizione ma allo stesso tempo “alta forza frenante” per non compromettere la capacità di controllo del mouse.
Leggi anche: COME GIOCARE CON LE CARTE POKEMON? 7 PUNTI PER IMPARARE LE REGOLE BASE