Il Nintendo Direct del 21 giugno 2023 ha dato il via alle danze con un trailer di Scarlatto e Violetto che come al solito era pieno di dettagli sparati a schermo alla velocità della luce. Tra questi, anche tanti Pokemon che faranno il loro ritorno nei due DLC confermati per il più recente titolo dei mostriciattoli battaglieri.
Il Tesoro dell’Area Zero arriverà in due episodi, cioè La Maschera Turchese (Novembre 2023) e Il Disco Indaco (Dicembre 2023). Queste due espansioni di storia portano le avventure di Paldea verso nuovi orizzonti, per essere precisi a Nordivia e nell’Istituto Mirtillo. Ovviamente, un cambio di scenario in Pokemon significa anche tanta nuova fauna da catturare, e questi DLC non fanno eccezione.
Ma non ci sono solo vecchie glorie, infatti nelle espansioni vedranno il debutto i misteriosi Okidogi, Munikdori, Fezandipiti, Ogerpon, e Terapagos; fortunatamente ci sono anche Rubra, Riben, Bluebert, e Rupi, nuovi allenatori che ci aiuteranno ad ambientarci tra i nuovi contenuti.
I Pokemon che torneranno ne Il Tesoro dell’Arena Zero
Alcuni Pokemon classici erano già stati annunciati per il DLC Il Tesoro dell’Arena Zero a febbraio, che aveva anticipato 12 Pokemon di ritorno in Scarlatto e Violetto grazie alle espansioni.
Teal Mask (trailer febbraio)
- Chingling/Chimecho
- Feebas/Milotic
- Grubbin/Charjabug/Vikavolt
- Seedot/Nuzleaf/Shiftry
- Yanma/Yanmega
- Vulpix/Ninetales
Indigo Disk (trailer febbraio)
- Blitzle/Zebstrika
- Cottonee/Whimsicott
- Seel/Dewgong
- Milcery/Alcremie
- Beldum/Metang/Metagross
- Espurr/Meowsticc
- Geodude/Graveler/Golem (intravisto nei filmati)
- Swinub/Piloswine/Mamoswine (avvistato assieme a Geodude)
Tuttavia il Direct dell’altro giorno ha aggiunto tanti altri mon alla lista, e anche se i loro nomi non vengono pronunciati esplicitamente, vedere i modelli all’interno dei filmati di gioco è una conferma piuttosto definitiva.
Teal Mask (trailer giugno)
Partiamo da La Maschera Turchese, che si svolge a Nordivia, un luogo fortemente ispirato al giappone tradizionale e quindi alle prime quattro generazioni. Chi può rappresentare meglio le origini del brand se non Snorlax? Beh, Sentret, Hoothoot/Noctowl, e Poochyena sicuramente ci proveranno, accompagnati anche dalla versione originale di Wooper/Quagsire. Ci sono anche delle statue del pelosissimo Growlithe di Hisui, ma il modello non è stato avvistato quindi potrebbe trattarsi di semplice arredamento. Ecco la lista completa:
- Sentret/Furret
- Gligar/Gliscor
- Hoothoot/Noctowl
- Aipom/Ambipom
- Oricorio – Stile Sensu
- Poochyena/Mightyena
- Original Wooper/Quagsire
- Munchlax/Snorlax
Indigo Disk (trailer giugno)
La seconda espansione di Scarlatto e Violetto si terrà invece all’Instituto Mirtillo, che introduce un bioma davvero peculiare. All’interno di una grande serra, il Bioterarium, le zone tropicale, montagnosa, nevosa e desertica permetterà di catturare Pokemon come Flygon ed Exeggcute, responsabile di numerosi traumi a causa della sua apparizione in un film dei Pokemon. I mostri avvistati sono:
- Exeggcute/Exeggutor/Alolan Exeggutor
- Minccino/Cinccino
- Golett/Golurk
- Solosis/Duosion/Reuniclus
- Trapinch/Vibrava/Flygon