Dr Commodore
LIVE

One Piece, la prima classifica globale in assoluto svela i personaggi più popolari in ogni continente

Dopo aver raggiunto vette decisamente importanti e successi clamorosi in diversi ambiti, nel 2021 One Piece ha anche ottenuto un importante traguardo individuale, ovvero il raggiungimento di ben mille capitoli totali. Questo successo fu celebrato in varie modalità, e una di queste fu anche una classifica mondiale di popolarità dei vari personaggi.

Abitualmente in Giappone la rivista di Shonen Jump dove viene serializzata l’opera di Oda conduce dei sondaggi di popolarità tra i giapponesi, per verificare chi tra i Mugiwara e i personaggi in generale presenti in One Piece è davvero il più amato tra tutti i lettori presenti nella nazione. I risultati sono stati più o meno costanti nel tempo, ma in tutto ciò non è mai stato verificato quale fosse l’opinione dei lettori esistenti nel resto del mondo.

A marzo 2021, proprio in occasione del millesimo capitolo, è stata finalmente chiesta anche l’opinione di noi poveri occidentali e delle altre persone al di fuori del Giappone. A seconda del continente possiamo vedere così risultati piuttosto imprevisti, ma che dimostrano come i fan e i loro gusti siano in realtà più vari di quel che ci potremmo aspettare.

trasferimento 2023 06 23T160102.669 1 1

I risultati del sondaggio di popolarità

L’immagine che segue è quella che fu condotta in un periodo di tempo in cui alcuni personaggi erano stati appena introdotti, come nel caso di Carrot. Anche per questo è possibile vederla posizionata in alcuni punti piuttosto alti delle classifiche, visto che molto spesso in questi sondaggi i personaggi più nuovi finiscono con l’essere i maggiormente votati.

trasferimento 17 1

Beh che dire, sembra che il personaggio che occupa maggiormente il primo posto nei vari continenti siano senza alcun dubbio Luffy e Nami, con entrambi tre posizioni al primo posto. Luffy è primo in Asia, America del Nord e Giappone, mentre Nami è prima in Oceania, America Latina/Caraibi e in Europa. Zoro invece occupa il primo posto in due altre zone del mondo, rispettivamente il Medioriente e l’Africa.

Anche Nico Robin e Yamato si sono classificate in alcuni punti piuttosto elevati delle classifiche, con la prima che è arrivata ad occupare in alcune occasioni il secondo e terzo posto, mentre Yamato è apparsa al terzo e quarto posto. Da notare il posizionamento di Carrot, quarta in Oceania, quinta in America Latina, Africa e Medioriente, sesta in Europa e America del Nord.

One Piece ciurma 3 1

Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi. Nel frattempo, possiamo rimpinguare la nostra sete di One Piece con le affermazioni degli attori del live-action riguardo le loro interazioni con Oda, come nel caso di quella avuta tra l’attrice di Nami e l’autore riguardo una popolarissima scena della navigatrice con Luffy.

Inoltre, nel corso della scorsa settimana e negli ultimi giorni sono stati presentati diversi dettagli ufficiali riguardanti il live-action di One Piece prodotto da Netflix. Potrete recuperare dettagli riguardanti gli episodi, gli archi, le scene mostrate e le differenze con l’opera originale nei vari articoli che abbiamo linkato all’interno di questo.

Potrebbe interessarti:
ONE PIECE, CLAMOROSO LEAK DEL LIVE-ACTION MOSTRA L’INTERO CONTENUTO DEL 1° EPISODIO, SARÀ FANTASTICO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi