Un film sequel di My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! è stato annunciato al termine del finale della seconda stagione, trasmesso nel settembre 2021. Ulteriori notizie sul film sono state poi date a un evento tenutosi nell’aprile 2022, tra cui una simpatica visual di “lavori in corso” con Catarina nell’insolito ruolo di regista.
L’uscita del film è prevista per quest’anno, ma a 14 mesi dalle ultime notizie ancora non si sa né quale sarà il titolo del film né quale sarà la sua data d’uscita. Almeno ufficialmente. Ieri sera il leaker Sugoi Lite ha postato sul suo profilo Twitter una gif proveniente dalla serie, lasciando intendere che nelle ore successive sarebbero arrivate delle novità riguardo il lungometraggio.
E così è stato. Sugoi ha infatti leakkato in nottata una nuova visual del film e la sua data d’uscita, che sarà venerdì 8 dicembre. La visual mostra Catarina fluttuare nel cielo, con un uccello grigio vicino a lei. Attorno si possono notare anche due nastri di pellicola cinematografica, e in essi sono presenti i diversi personaggi secondari della serie (tra cui anche le varie Catarina che si vedono nelle scene ambientate nella sua mente) e la silhouette di un personaggio inedito.
Anime Movie Sequel "My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom!" will premiere December 8, 2023 in Japan; New Visual Poster.
— Sugoi LITE (@SugoiLITE) June 23, 2023
(Otome Game no Hametsu Flag shika Nai Akuyaku Reijou ni Tensei shiteshimatta…) pic.twitter.com/2PF8kHGieJ
A proposito di My Next Life as a Villainess
My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom è l’adattamento dell’omonima serie di light novel di Satoru Yamaguchi. La serie è prodotta dallo studio Silver Link, e le sue due stagioni sono state trasmesse rispettivamente nella primavera 2020 e nell’estate 2021. La prima stagione è composta da 12 episodi, mentre la seconda da 12 episodi più uno speciale OAV che funge da tredicesimo episodio.
Entrambe le stagioni e l’OAV sono disponibili in streaming su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.
Fonte: Sugoi Lite.