Oggi, 23 Giugno, abbiamo assistito alla nuova live andata in onda sul canale Twitch ufficiale di Genshin Impact, dove è stata mostrata la presentazione dell’anteprima della nuova versione, la 3.8. Tante novità, eventi nuovi che si alternano per il divertimento della community e nuove informazioni sul futuro intrapreso da tutti i viaggiatori: la tanto agognata Fontaine, che si mostra in grande stile.
In questa nuova versione, chiamata “Secret Summer Paradise“, in italiano Paradiso segreto estivo, abbiamo potuto vedere una nuova area di gioco a tempo limitato dove si svolgeranno tantissimi nuovi eventi e mini-giochi, sponsorizzati dai personaggi simbolo di questa versione: Klee, Eula, Collei, Kokomi e Kaeya.
La nuova area, chiamata Miraggio di Veluriyam, sembra come una specie di enorme parco giochi, dove all’interno ci sono diverse zone accessibili tramite montagne russe, e tanti giochi che ci permetteranno di riscattare i coupon joyeux, che saranno utili per l’ottenimento delle ricompense all’interno dell’evento.
Nuovi costumi, evento hangout e banner
In questa nuova versione 3.8 di Genshin Impact, sono stati presentati due nuovi costumi per due dei personaggi simbolo di questa versione: Klee, che avrà una skin da piccola streghetta che può essere riscattata probabilmente con i cristalli della genesi che si ottengono a pagamento, e Kaeya, la cui skin sarà gratuita in quanto una delle ricompense dell’evento giocato dai viaggiatori.
Proprio di Kaeya è stata anche annunciata la sua missione hangout, che ci porterà a conoscere meglio uno dei più importanti cavalieri di Favonius, che abbiamo incontrato per la prima volta a Mondstadt durante l’inizio della nostra avventura.
I banner della versione 3.8 si potevano già intuire dagli stessi personaggi che presentano l’evento: Klee ed Eula faranno squadra per la fase uno, mentre Kokomi Sangonomiya e il Vagabondo saranno i prossimi che arriveranno nella fase 2. Non sono ancora stati annunciati i personaggi 4-stelle, che scopriremo qualche giorno prima dell’arrivo della fase 1.
Gli eventi della versione 3.8 di Genshin Impact
Gli eventi disponibili all’interno della mappa Miraggio di Veluriyam sono quattro e molto diversi tra loro, ma ci daranno l’impressione di vivere un’avventura all’interno di un parco divertimenti. “Spinogetto” è un evento sparatutto con un grosso cannone ad acqua, dove bisogna far esplodere dei palloncini. “Danza del pensiero balenante” è invece più legato alle sfide di combattimento, tra le più comuni che abbiamo già visto.
“Dimora della volpe” è invece simile agli eventi a tempo svolti con Sorush in una delle ultime versioni: utilizzeremo una volpe che vola in cielo e che deve attraversare degli anelli dorati evitando di essere colpita, nel più breve tempo possibile. “Tordobiglia pam pam” è invece un gioco simile alle bocce, dove lo scopo è quello di totalizzare il massimo dei punti facendo rientrare la biglia all’interno della zona che ci permette di avere il punteggio più alto.
Oltre agli eventi della versione, ne è stato presentato uno legato al gioco di carte “Invokazione del genio”: una modalità PVE chiamata “Indole del regno della forgia: sciame infinito“, che consiste in ondate infinite di nemici in un numero limitato di round. Oltre a questo, sono state presentate tre nuove carte: Candace, Yanfei e Kaedehara Kazuha.
E per il gran finale…
La parte più bella della live è stato il filmato finale, con una voce narrante che racconta la vita della città della giustizia, Fontaine. Abbiamo potuto vedere una parte della città principale, con i suoi edifici nello stile tipico della regione, con un personaggio insolito che compare più volte in varie situazioni.
Abbiamo potuto ammirare il mondo sotterraneo di Fontaine che mostra l’area delle fogne, un luogo più oscuro completamente esplorabile, e poi, finalmente, il funzionamento della mappa acquatica delle zone della regione, dove abbiamo visto una nuova abilità hydro, la possibilità di trovare i forzieri e diverse feature che ci sono state mostrate nel momento in cui il viaggiatore si trova nelle profondità del mare.
La versione 3.8 arriverà su Genshin Impact il 5 Luglio 2023, allo scadere dei due attuali banner della versione: Kaedehara Kazuha e Alhaitham. Ormai manca poco, solo due mesi e avremo finalmente la possibilità di approdare nelle nuove terre dell’archon di Hydro.