Dopo il grandissimo successo del film animato, a riconfermare che il 2023 è l’anno di Mario ci ha pensato direttamente Nintendo, grazie al Direct che ieri sera ha svelato tantissimi nuovi titoli in arrivo nel futuro prossimo.
Senza contare il segmento dedicato a Pikmin 4, Pokemon (con i DLC di Scarlatto e Violetto) e molti altri titoli (come l’italianissimo Vampire Survivors), c’è moltissimo sul piatto messo davanti ai nostri occhi. Proprio per questo abbiamo deciso di fare un elenco, anzi, un riassuntone di tutti gli annunci fatti nella sfera “Super Mario“. Se siete fan del baffone vestito di rosso, ecco cosa non dovete assolutamente perdervi.
Tutti i titoli di Mario annunciati al Nintendo Direct
Ecco dunque ogni titolo legato all’ideaulico paffuto (e baffuto) che è stato annunciato ieri sera, completo di trailer o teaser ufficiale. Tra minigiochi, remake di avventure storich,e e complete novità, Nintendo non si è certo risparmiata con questo Direct.
Super Mario Bros Wonder
Come non partire dal glorioso ritorno al 2D della saga di Super Mario? “Wonder” è il nuovo capitolo del ciclo “Bros”, che sembra introdurre moltissime nuove, bizzarre facce al mondo del regno dei funghi. Una meraviglia sia per gli occhi che —almeno a quanto traspare dal trailer— per le dita.
Vi parliamo meglio del gioco in un articolo dedicato a sviscerare le parti più significative dei minuti di gioco mostrati, dettagliando anche come effettuare il preorder (occorre sbrigarsi, perché Super Mario Bros Wonders esce il 21 ottobre di quest’anno!).
Super Mario RPG
Pensate che Bowser sia l’unico cattivo nella storia dell’idraulico di Brooklyn e la sua principessa? Vi sbagliate di grosso, e Super Mario RPG è tornato per spiegarvelo chiaramente. L’avventura classica che vede Mario, Bowser, e Peach affiancare Mallow e Geno contro la banda di Fabbro Magno riceverà un remake per Nintendo Switch. Si tratta dell’ultimo gioco prodotto per SNES, e recuperarlo era abbastanza difficile — ma le cose cambieranno dal 17 novembre 2023, data di ri-uscita ufficiale.
WarioWare: Move it!
Se i party game fanno per voi, WarioWare: Move it! è il titolo che aspettavate da tempo. Ad allietare le serate con gli amici ci penseranno più di 200 minigiochi che sembrano usciti direttamente da una trasmissione a premi giapponese, e che con Wario in realtà centrano ben poco. Uno stile grafico visionario accompagna chaos e divertimento a partire dal 3 novembre 2023.
Mario Kart 8 Deluxe: Booster Course Pass Wave 5
Siete stati main di Petey Piranha, Wiggler, o Kamek? Allora non ci sono più scuse per farsi superare dopo il nuovo DLC gratuito per Mario Kart 8 Deluxe. Per accedere ai nuovi contenuti in arrivo quest’estate basta possedere l’abbonamento al servizio online di Nintendo Switch e l’Expansion Pack Membership — oppure potete acquistare queste nuove aggiunge in un unico pacchetto.
Tra le aggiunte c’è anche un nuovo tracciato, ambientato in un grande bagno… molto disordinato. Pozze di sapone e immersioni in vasca non fermeranno certo la corsa, proprio come il Nintendo Direct, che non si ferma e continua ad annunciare novità!
Luigi’s Mansion Dark Moon
Ora ci addentriamo nella parte di teaser del Nintendo Direct, partendo da Luigi’s Dark Moon su Nintendo Switch. Quello che è stato presentato ieri sera sembra una remaster del titolo originale per 3DS. Sappiamo solo che una versione per la console di nuova generazione è attualmente in sviluppo, ma se vogliamo essere speranzosi, le frasi finali del teaser qui sotto potrebbero far presagire un seguito della paurosa mini-saga.
Untitled Princess Peach Game
Del prossimo titolo sappiamo ancora meno: un trailer molto allusivo che annuncia Peach come protagonista di un titolo completamente dedicato a sua graziosità la pasticcera reale. Si può intuire che tutto ruoterà attorno al palco e alla performance, visto come il teaser è ambientato proprio davanti alle quinte.
Mario + Rabbids Sparks of Hope – DLC 2: The Last Spark Hunter
Il Nintendo Direct si chiude poi con un annuncio più concreto, anche se completamente noncurante della SEO. Il titolo chilometrico dell’espansione di Mario + Rabbids Sparks of Hope promette un’altrettanto longeva aggiunta al gioco tattico che vede Mario e i demenziali Rabbids allearsi contro una temibile forza del male intenta a rubare la musica dal mondo. Il DLC è già disponibile sul Nintendo EShop al prezzo di 29,99€.