Nel capitolo 1085 di One Piece ci sono stati svelati diversi dettagli “inquietanti” sulla verità dietro i Gorosei, Imu-sama e il Governo Mondiale in generale. Questi individui che si trovano a comandare su tutto il resto del mondo hanno quasi mostrato per la prima volta il loro reale aspetto e ad essere testimone di ciò, uscendone addirittura incolume (o quasi), è stato solamente Sabo.
All’interno del capitolo Oda stava per mostrarci una forma decisamente diversa dei capostipiti del Governo, ma prima di fare ciò ha deciso di presentarli come al solito sempre con delle sagome difficilmente discernibili. Così ha creato anche dei dubbi su cosa essi siano realmente, se delle ombre vere e proprie o se semplicemente il loro corpo è oscurato nella penombra (sebbene fosse possibile vedere chiaramente fino a poco prima).
In tutto questo, l’artista francese BBYLX, grande fan di One Piece, ha cercato d’immaginare quale potrebbe essere il reale aspetto di quelle sagome, e i poteri di tutti gli ipotetici Frutti del Diavolo che potrebbero aver ingerito tutti i Gorosei.
SAN JAYGARCIA SATURN
- Opzione 1: ROGIA DELLA TERRA
Saturno, Re dei Titani (dei giganti) e figlio della Terra, ha come animale totemico l’Ariete e da questa stessa etimologia deriva il nome “Satana”.
Sappiamo che i Rogia possono assumere una forma definita, le sue corna potrebbero essere quelle della sua forma Rogia, in riferimento alla dimensione diabolica del Governo, alla demonizzazione di Saturno/Cronos, e del suo animale l’ariete.
- OPZIONE 2 – ZOAN MITOLOGICO di LAMASSU
I lamassu sono i custodi degli dei mesopotamici, le prime religioni. Gli dei Anu sarebbero degli alieni che avrebbero portato una tecnologia più avanzata della nostra nell’antica civiltà.
Troviamo così la nozione di scienza. Il Lamassu ha 5 zampe, un volto umano, un corpo di bue o di leone, un caratteristico copricapo, è legato alla scienza, e ha le corna.
Saturno ha 5 “zampe” con il suo bastone, un caratteristico cappello (l’unico nei gorosei), è legato alla scienza, e ovviamente ha le corna.
Il Lamassu è l'”antenato” della Sfinge (a volte raffigurata con delle piume sulle spalle e sulle zampe anteriori come il lamassu), e ha un volto “umano” che ricorda Saturno su più aspetti: colore dei capelli, arcate sopracciglia, sguardo, cicatrice.
SAINT MARCUS MARS
- OPZIONE 1 – ZOAN MITOLOGICO di KUKULCAN / QUETZALCOATL
Possiede un impatto sull’ambiente. Il “Serpente piumato” è il dio creatore dei Maya, e non solo avrebbe un’influenza sul vento ma su tutto il tempo e l’ambiente.
- OPZIONE 2 – ZOAN del PICCHIO VERDE
Il picchio verde è l’uccello associato al dio MARTE, come il nome Marcus. Il picchio verde rappresenta PICUS il figlio del dio Saturno.
Quello che segue sarebbe Marcus Picus Mars, nella sua forma pienamente risvegliata.
SAINT TOPMAN WARCURY
- ROGIA del MERCURIO, rappresenta il peso schiacciante della GIUSTIZIA
L’artista ha scelto questa forma di ippopotamo perché la sua sagoma del 1085 lo fa sembrare tale. Il mercurio è un metallo liquido naturale, quindi corrisponde ai Rogia (similmente al Frutto di Karasu legato alla fuliggine), la sua densità è estrema quindi è molto pesante, ed è anche molto tossico. Siamo quindi su un’offensiva efficace. Potrebbe creare piogge di mercurio, equivalenti a una raffica di proiettili velenosi.
SAN ETHANBARON V. NUSJURO
- ZOAN della MANTIDE RELIGIOSA
Sembra derivare da Wa (nome + ci spiega il significato dei confini). Venere = Amore = Ironia con il fatto che la Mantide decapita la sua compagna.
Spadaccino Mantis = 3 Lame
Colore mantide = verde
V. Nus Mantis = UNA Mantide Religiosa che adora un solo dio (che Zoro odia, ricordando la sua dichiarazione a Skypiea).
SAN SHEPHERD JU PETER
- ROGIA DEL FOSFORO – La vita e la morte dell’AGRICOLTURA
Teoricamente il frutto più pericoloso di questo gruppo, ricollegabile con il fatto che “JUPITER” è il più imponente dei pianeti. Il fosforo è utilizzato in tutto il mondo e principalmente come fertilizzante per l’agricoltura. È efficace oltre che responsabile di avvelenamenti e anche una causa ecologica primaria.
Esiste in 2 forme, fosforo bianco (giallo) e fosforo rosso: le 2 forme di fosforo corrispondono al pattern nei colori di Shepherd.
Shepherd significa “pastore”, e “Fosforo” deriva dal latino “Portatore di Luce”, ed è un riferimento diretto alla Stella del Pastore. “Portatore di luce” è anche un epiteto di Lucifero. Il fosforo rosso non è molto tossico e poco infiammabile, ma è l’estremità rossa dei fiammiferi.
Il fosforo bianco è estremamente pericoloso, il suo uso come arma da guerra è molto comune.
Molto tossico, infiammabile ed esplosivo, funge anche da potente generatore di fumo. Simbolo chimico “P”, (come Peter), il P bianco diventa rosso a contatto con la luce, e il rosso diventa bianco quando viene riscaldato a 280 gradi. Per Shepherd si vede che ci vuole più tempo degli altri per rialzarsi dall’attacco di Sabo, forse per via di del calore delle fiamme?
Insomma, potrebbe agire direttamente sul corpo dell’avversario grazie al fosforo indispensabile al corpo, ma anche essere esplosivo, corrosivo, incendiario, luminoso, tossico, fumogeno.
Ricordiamo che il manga di One Piece si trova attualmente in pausa, sebbene ci siano stati alcuni aggiornamenti da parte dello staff di Eiichiro Oda per quanto riguarda la sua salute dopo l’intervento agli occhi.
Inoltre, nel corso della scorsa settimana e negli ultimi giorni sono stati presentati diversi dettagli ufficiali riguardanti il live-action di One Piece prodotto da Netflix. Potrete recuperare dettagli riguardanti gli episodi, gli archi, le scene mostrate e le differenze con l’opera originale nei vari articoli che abbiamo linkato all’interno di questo.