Mancano esattamente due settimane al debutto della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che sappiamo sarà trasmessa per due cour consecutivi. Non si sapeva ancora il numero esatto di episodi che avrebbe avuto la stagione, e quando Oecuf ha leakkato il numero di episodi della seconda stagione di Mushoku Tensei un paio di giorni fa, molti utenti hanno chiesto se sapesse qualcosa anche sugli episodi di Jujutsu Kaisen.
Quegli utenti sono stati accontentati, in quanto Oecuf ha rivelato che la seconda stagione di Jujutsu Kaisen avrà in totale 23 episodi, uno in meno rispetto alla stagione precedente. Ricordiamo che questa seconda stagione sarà incentrata particolarmente su due archi narrativi: quello del passato di Gojo e quello dell’incidente di Shibuya.
Il leaker ha inoltre rivelato che la seconda stagione arriverà in simulcast su Crunchyroll. Ieri la piattaforma ha annunciato quasi tutto il suo palinsesto di simulcast e simuldub della stagione, e Jujutsu Kaisen non era presente, probabilmente perché si tratta di una delle 6 serie che la piattaforma non ha ancora annunciato e che rivelerà nelle prossime settimane.
TV ANIME “Jujutsu Kaisen Season 2 (呪術廻戦 第2期)” 23 Episodes.
— t.me/oecuf: Anime News Account⭐ (@oecuf0) June 22, 2023
Staff e cast della seconda stagione di Jujutsu Kaisen
Shōta Goshozono dirige la nuova stagione presso lo studio Mappa, sostituendo il regista della stagione precedente e del film Jujutsu Kaisen 0, Sunghoo Park. Hiroshi Seko scrive la sceneggiatura, Sayaka Koiso e Tadashi Hiramatsu curano il design dei personaggi e Yoshimasa Terui compone la colonna sonora. Tatsuya Kitani esegue l’opening “Ao no Sumika“, mentre Soushi Sakiyama esegue l’ending “Akari“.
Junya Enoki, Yūma Uchida, Asami Seto, Yuichi Nakamura, Junichi Suwabe, Takahiro Sakurai e Aya Endo riprenderanno i ruoli di Yūji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Satoru Gojo, Ryomen Sukuna, Suguru Geto e Shoko Ieri, mentre Anna Nagase e Takehito Koyasu doppieranno i nuovi personaggi Riko Amanai e Toji Fushiguro. Questi ultimi appariranno nell’arco narrativo del passato di Gojo, e si sono già visti nei due trailer della stagione.
Fonte: Account Twitter di Oecuf.