Siamo finalmente arrivati al consueto appuntamento che tutti i fan di Genshin Impact stavano aspettando. Giunti alla fine della fase due dell’attuale versione di gioco, è arrivato l’annuncio attraverso i canali di informazione MiHoYo: è in programma la live di anteprima per la versione 3.8!
Come sempre, la live andrà in onda sul canale Twitch ufficiale di Genshin Impact, il 23 Giugno 2023 alle ore 08:00 (UTC-4), vale a dire alle nostre 14:00 del 23 Giugno. La live sarà poi completamente ricaricata sul canale ufficiale youtube un’ora dopo.
Da quel che possiamo vedere dall’immagine di presentazione dell’anteprima, l’evento che farà da perno per tutta la 3.8 si chiamerà Bottleland Legends, probabilmente avrà a che fare con l’estate e si svolgerà nelle calde terre del deserto di Sumeru.
Cosa aspettarci dalla nuova versione di Genshin Impact
Innanzitutto, come già annunciato in precedenza durante l’ultimo “Developers discussion” postato su reddit dall’account ufficiale, che noi abbiamo riportato in questo articolo, ci saranno moltissimi cambiamenti alla quality of life dei videogiocatori di Genshin: a partire da una maggiore tracciabilità delle missioni, all’attivazione automatica della daily più vicina, al sistema di navigazione tra le missioni che abbiamo già attivato e all’accettazione delle missioni storia.
Per il resto, si tratta solamente di voci di corridoio che non sono ancora state confermate: non ci dovrebbero essere infatti personaggi nuovi in questa versione, né da 5-stelle, né da 4-stelle. Inoltre, probabilmente torneranno a susseguirsi eventi passati che verranno riproposti.
E con questa versione, si dovrebbe definitivamente chiudere il cerchio Sumeru-deserto che abbiamo vissuto dalla 3.0 in poi. A partire dalla versione 3.8, tutto sarà in funzione dell’arrivo a Fontaine, e finalmente avremo modo di continuare la nostra ricerca verso la verità e verso il mistero dietro le decisioni del fratello\sorella del viaggiatore.