Oggi è terminato il primo cour della seconda stagione di The Ancient Magus’ Bride con il suo dodicesimo episodio, ma la stagione non è ancora finita: al termine dell’episodio è stato rivelato che la stagione continuerà con un secondo cour. Fino a oggi non si sapeva se la stagione si sarebbe fermata al dodicesimo episodio se sarebbe invece continuata.
Nel primo teaser del nuovo cour, sottotitolato in inglese, vediamo il college esser messo in lockdown. La scuola è infatti messa in pericolo: un mago di nome Fabio che attacca Chise e i suoi compagni di classe. La protagonista si vede poi mentre rassicura Filomela dicendole che se una cosa non funziona o una cosa la fa nel modo sbagliato, può sempre rifarla.
Il teaser rivela che il secondo cour della stagione debutterà giovedì 5 ottobre. In Giappone la stagione continuerà sulle stesse reti televisive del primo cour e in streaming su Amazon Prime Video, mentre in occidente continuerà su Crunchyroll.
Staff, cast e simuldub di The Ancient Magus’ Bride
La stagione, prodotta dallo studio Kafka, condivide lo stesso staff della miniserie OAV The Ancient Magus’ Bride: The Boy From the West and the Knight of the Mountain Haze, uscita tra il 2021 e il 2022. Kazuaki Terasawa dirige la stagione. Aya Takaha, Yoko Yonaiyama e Chiaki Nishinaka scrivono la sceneggiatura, Hirotaka Katō cura il design dei personaggi e Junichi Matsumoto compone la colonna sonora. JUNNA ha eseguito l’opening del primo cour “Dear“, mentre edda ha eseguito la prima ending “Mubansou“.
Atsumi Tanezaki, Ryota Takeuchi, Kouki Uchiyama, Aya Endo, Mutsumi Tamura e Satoshi Hino sono tornati come voci di Chise Hatori, Elias Ainsworth, Ruth, Silky, Alice e Mikhail Renfred. Minami Tsuda, Maki Kawase, Seiichiro Yamashita, Daiki Kobayashi, Reina Ueda, Kotaro Nishiyama, Daiki Yamashita, Minami Tanaka, Mari Uchiyama, Miki Natsutani, Kousuke Toriumi, Mami Koyama e Sayuri Sadaoka doppiano invece i nuovi personaggi Lucy, Filomela, Rian, Zoe, Veronica, Isaac, Violet St. George, Jasmine St-George, April Atwood, May Atwood, Narcisse Maugham, Lyza Quillyn e Lizbeth Sargant.
Crunchyroll sta realizzando un simuldub italiano, che viene caricato a ritmo settimanale. Finora il doppiaggio della stagione è arrivato al quarto episodio. E’ inoltre ancora in corso il doppiaggio della prima stagione.
Fonte: Anime News Network.