Dr Commodore
LIVE

Zelda: Tears of the Kingdom, Kashiwa è presente nel gioco?

Il mondo di Zelda: TOTK è lo stesso di Breath of the Wild, dato il pochissimo tempo intercorso tra un capitolo e l’altro (a livello di lore si parla di circa 5 anni), ma siamo davvero sicuri che tutto sia rimasto come prima? Abbiamo già parlato dell’assurda (quasi) sparizione dei Guardiani e della tecnologia Sheikah all’interno della “nuova” Hyrule, invasa dalla tecnologia Zonai, ma siamo sicuri di non star dimenticando altro?

Non parliamo di una delle armi più amate di Breath of the Wild che, con gran dispiacere da parte degli utenti, non è possibile ottenere in questo nuovo capitolo, ma di un personaggio, e non un personaggio qualsiasi: parliamo di Kashiwa, il rito-bardo che ci accompagna con la sua fisarmonica per tutto il capitolo Breath of the Wild, avendo anche un ruolo di rilievo nei DLC. Vi avvisiamo che, avanzando nella lettura, andrete inevitabilmente incontro a degli spoiler sul mondo di Hyrule.

Kashiwa in Zelda: TOTK

Kashiwa non è (ancora) presente in Zelda: TOTK

Sfortunatamente non vi è quasi alcuna traccia del simpatico Rito che ha animato le nostre ore di gioco in BOTW con la sua musica: sua moglie e i suoi pulcini bazzicano ancora per le vie del Borgo dei Rito, se inizieremo a cucinare Link potrebbe intonare il suo tema, tra le tante canzoncine nel suo repertorio, ma di Kashiwa non vi sarà alcuna traccia.

Abbiamo motivo di pensare che il bardo potrebbe fare ritorno in un possibile DLC del gioco grazie al nostro amato Penn, il reporter che abbiamo imparato a conoscere in questo articolo. Se completeremo alcune missioni con lui e torneremo a parlare con Trifoglia, la caporedattrice della Gazzetta più famosa di Hyrule ci rivelerà che spesso Penn si reca presso quella che era la vecchia casa di Kashiwa, al Pianoro dei Lampi.

Penn presso il pianoro dei lampi

Un amato mentore

Il nostro collega si troverà proprio là dove, un tempo, stava la sede del nostro amico bardo e lo citerà all’interno di un lungo dialogo: “Un famoso bardo si è occupato di costruire ciò [la piccola torretta Rito] qui, studiando le canzoni di queste terre.”. Un semplice omaggio a un personaggio che ha fatto la storia di Breath of the Wild o la prova che Kashiwa tornerà in futuro? Nell’attesa di sapere che conclusione avranno le nostre teorie, vi invitiamo ad ascoltare il Tema di Kashiwa, una delle musiche più belle della nostra penultima avventura ad Hyrule.

image asset 1

Leggi anche: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM, VOLENDO SI PUÒ ANDARE DIRETTAMENTE AL BOSS FINALE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi