Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: nuovo trailer ufficiale del DLC Il Tesoro dell’Area Zero

L’ultimo Nintendo Direct del 21 Giugno 2023 è stato introdotto alla grande con un nuovo trailer ufficiale per Pokémon Scarlatto e Violetto, dando uno sguardo approfondito alle nuove zone che saranno introdotte con il DLC Il Tesoro dell’Area Zero, annunciato lo scorso Direct e che sarà diviso in due parti e rilasciate nell’autunno e nell’inverno 2023, salvo imprevisti.

Finora ci era stata data soltanto un’anticipazione di quelle che saranno le nuove ambientazioni su cui si ambienterà il DLC, ma grazie a questo nuovo trailer abbiamo potuto avere uno sguardo approfondito su quello che sarà il Festival protagonista della prima parte La Maschera Turchese e sulla futuristica accademia Blueberry protagonista della seconda parte Il Disco Indaco.

Tra le novità anche alcuni Pokémon delle passate generazioni che faranno il loro ritorno, mostrati in combattimento o selvaggi e sparsi per le terre. Inoltre un piccolo, breve sguardo ai 5 nuovi Pokémon finora rivelati, ovvero i 2 leggendari e i 3 “Yakuza” il cui ruolo sembra essere quello di protettori della terra contro il cattivo “Ogre”. Ecco dunque il nuovo trailer ufficiale del DLC di Scarlatto e Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto Ogerpon

Qualche dettaglio dal trailer

Dopo l’introduzione di Home, con Il Tesoro dell’Area Zero torneranno disponibili tantissimi Pokémon delle passate generazioni, tra cui ad esempio Flygon e Alcremie, protagonisti in questo trailer nella loro forma Teracristallizzata. Secondo quanto appreso, saranno oltre 230 i Pokémon che faranno il loro debutto in queste due parti e che finora non è ancora possibile ottenere o trasferire.

Abbiamo finalmente una visione più vasta di Kitagami dove nuovi personaggi la bella Carmine e il giovane Kieran ci introdurranno alla regione e al Festival delle Maschere, l’evento importante e caratteristico della nuova parte della regione dove l’outfit del nostro personaggio assumerà uno stile più orientale e tradizionale. Qui ci vengono anche introdotti ufficialmente Okidogi, Fezandipiti e Munkidori, nonché Ogerpon e la sua maschera il cui collegamento con la Teracristallizzazione appare ovvio.

Pokémon Scarlatto e Violetto Okidogi, Fezandipiti e Munkidori

Ci si sposta poi sull’oceano dove è situata la protagonista de Il Disco Indaco, l’accademia Blueberry, dove verremo accolti dal direttore Cyrano che ci darà un’introduzione su quelli che saranno i corsi e i contenuti delle lezioni. Conosceremo altri personaggi come Lacey, la quale ci accompagnerà nella prima visita ala zona al di sotto dell’accademia e del livello del mare, Terarium, un’ambientazione realistica divisa in 4 sezioni dal clima differente tra le quali potremmo spostarci liberamente e combattere e catturare Pokémon. Uno sguardo finale anche al leggendario Terapagos, ancora avvolto nel mistero.

Non sono state molte le informazioni rilasciate riguardo questa nuova parte della storia, ma al termine del trailer ci è stato rivelato che maggiori dettagli saranno rivelati in futuro, con l’avvicinamento del lancio della prima parte, per la quale sono già disponibili i preordini. Resta quindi soltanto da attendere e da analizzare per bene ogni trailer per scoprire dettagli che magari ci sono sfuggiti.

Pokémon Scarlatto e Violetto Terapagos

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: LA LISTA DEI TRASFERIBILI TRAMITE POKÉMON HOME

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi