Il capitolo 1086 di One Piece ci ha svelato per la prima volta dopo oltre ottocento capitoli e 10 lunghi anni i nomi di tutti i gli astri della saggezza, conosciuti anche con il semplice nome di “Gorosei”.
Questi individui che si trovano all’apice della gerarchia mondiale, sottomessi tuttavia ad Imu, sono rimasti nel mistero per un tempo decisamente lungo.
Finalmente Oda ha deciso di scoprire le sue carte per quanto riguarda questi enigmatici e potenti personaggi, e già nello scorso capitolo abbiamo avuto nuovi spiragli riguardanti i loro poteri e le loro attività all’interno del Governo Mondiale.
Tuttavia, il capitolo 1086 di One Piece sembrerebbe aver permesso di fare un passo ulteriore con la rivelazione dei loro nomi e dei loro ruoli, mostrandoci inoltre anche come il nome di uno di loro sia particolarmente rilevante con il paese dei samurai.
Il mistero delle spade e il nome di un Gorosei
Il Gorosei di cui stiamo parlando è quello che da sempre si distingue dagli altri per via del suo aspetto, indossando una tunica da monaco e mostrandosi come l’unico senza capelli e con una spada al suo fianco.
Nel capitolo scorso abbiamo visto come mentre tutti gli altri Gorosei avessero un’arma da fuoco con loro, il Gorosei Saint V. Nasujuro utilizza invece una spada, e si trovava quasi al punto di mostrarla esplicitamente.
Ci sono molte teorie che riguardano questo personaggio, tutte legate alla possibilità che egli abbia una delle leggendarie 12 spade di straordinaria fattura denominate Saijo Owazamono.
Ma parliamo del tema principale di questo articolo, ovvero il collegamento tra questo Gorosei e Wano che emerge ulteriormente dalla rivelazione del suo nome. Nella versione originale del capitolo 1086, possiamo vedere come il nome viene scritto con i kanji, caratteristica esclusiva dei personaggi originari da Wano.
Tutti quelli di altri luoghi, infatti, hanno nel loro nome esclusivamente i katakana. Questo è dunque un indizio importante per quanto riguarda le origini di questo Gorosei, che inoltre è Dio Guerriero della finanza (Wano viene chiamato anche il Paese D’Oro) e apparentemente abile spadaccino.
Questo inoltre porta ad interessanti implicazioni: Nasujuro potrebbe essere stato uno degli Shogun, se non il primo, ad aver stabilito il paese di Wano facendolo anche entrare a far parte del Governo Mondiale 800 anni fa.
In seguito, però, dopo essere diventato drago celeste e quindi abbandonando il suo posto da Shogun, il paese potrebbe essersi poi allontanato per sempre dal dominio del Governo. Dopo la perdita di questo Shogun, Wano avrebbe sollevato dei muri in modo da isolarsi dal mondo, per motivi a noi ancora del tutto ignoti.